Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport invernaliSnowboard · 7 anni fa

abiti da snowboard colorati?

perchè a differenza degli indumenti da sci, quelli da snowboard sono così colorati pieni di fantasie?

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Per tradizione gli snowboarder arrivano dalla cultura skater/hiphoppara, quindi ""devono"" vestirsi da alternativi e con gli abiti che siano insensatamente e fastidiosamente larghi.

    Mentre lo sci, per tradizione, era uno sport d'elite. Quindi bisognava andare "in tiro."

    Ovvio che con la nascita dello sci freestyle la situazione è cambiata e anche per lo sci adesso ci sono tute del genere.

    Tutto il resto che ti possono dire son palle.

    "I colori sgargianti ti aiutano in fuoripista in situazioni d'emergenza"?? Ma sbaraROTFL!!!! In fuoripista l'unica cosa che ti aiuta se rimani sotto una valanga è l'ARTVA e l'avere i compagni con gli altri ARTVA, pala e sonda e che stessero scendendo a distanza di sicurezza!!

    Altri dicono: "per fare freestyle servono abiti larghi che permettano di muoversi comodamente". Mapppperfavore!!! I vestiti larghi impediscono di muoversi agevolmente!!

    Il massimo della liberta sarebbero le tutine da scialpinismo (quelle sottilissime ultra-attillate). Ma quelle sì che sarebbero abbastanza orribili, per i canoni estetici attuali. (oltre che non tengono caldo, essendo fatte per gente che s'ammazza di fatica)

    Io vado in snowboard con una colmar ultra-seria e bella aderente, e nella mia squadra nessuno si sogna di mettersi una di quelle tute fricchettone da snowboarder ""alternativo"".

  • Anonimo
    7 anni fa

    perchè per storia, lo sci è uno sport "elegante" e "fighetto", è considerato con estrema rigidità e serietà, anche se negli ultimi anni ci stiamo muovendo anche noi sciatori verso abiti più comodi, colorati e accattivanti.

    Fonte/i: maestra di sci
  • Fede
    Lv 6
    7 anni fa

    è anche da tener conto che nascono un po per il fuori pista, ed in caso di imprevisti o peggio valanghe bisogna sempre essere facilmente visibile, e per questo i colori sgargianti e acidi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.