promotion image of download ymail app
Promoted

Un obiettivo da usare con la Canon 7D?

Devo acquistare un nuovo corpo, perché con la 1000D che mi ritrovo non ho + voglia di fare fotografie, dato che non corrisponde più alle mie esigenze e mi fa incazzare ogni volta che non mette a fuoco...pensavo quindi alla 7D. Per chi vuol partire e consigliarmi la MKII, no, ci ho già pensato (è + di un anno che voglio cambiare corpo e quindi non ci ho pensato alla leggera). Che obiettivo mi consigliate di abbinarci? Non ho obiettivi di partenza perchè quelli che avevo si sono rotti e mi è rimasto solo il 50 fisso che ha anche problemi di backfocus, quindi non penso che lo utilizzerò più.....

Cerco un obiettivo buono, che copra da grandangolo in su.. consigli?

Aggiornamento:

Mel B questo sarcasmo da 4 soldi tienitelo pure per te

Aggiornamento 2:

Alex: il problema è dell'obiettivo infatti. Ma dato che mi sono laureata in fotografia, con una 1000D che non supporta nemmeno il cavetto del flash nn ci faccio una mazza...

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Rimango un'attimino perplesso quando dici che la tua 1100D non mette più a fuoco. Però poi dici di aver rotto gli obiettivi, il che mi fa pensare a due cose:

1) è molto probabile che tu non abbia cura delle tue attrezzature fotografiche

2) il problema della messa a fuoco è degli obiettivi rotti e non del corpo macchina

Potresti anche aver avuto un problema non dovuto da te ma parli di "obiettivi" e non "obiettivo" e le probabilità che due o più obiettivi presentino problemi di fabbricazione sono basse e poi se così fosse stato avresti dovuto portarli in assistenza. No credo si tratti di obiettivi che ti sono caduti, hanno sbattuto da qualche parte, ecc. E quindi è chiaro che potresti aver avuto un problema di messa a fuoco dal momento che il motore risiede negli obiettivi e non nel corpo macchina. Se la tua 1100D non l'hai maltrattata, il problema si risolve acquistando un obiettivo nuovo.

Vuoi un obiettivo che copra dal grandangolo in su (in su quanto??) senza specificare se cerchi versatilità, luminosità, ecc. e quale tipo di foto prediligi.

Se proprio vuoi cambiare corpo macchina sappi che stai facendo un grosso sbaglio. Perché proprio la 7D? Fai sport? Lo sai che il modulo AF di tale reflex è molto complicato? Chi compra la 7D è per sfruttarne la sua velocità fulminea delle raffiche. Usarla solo per foto normali è uno spreco, meglio risparmiare con la 60D che ha lo stesso sensore e prendere delle buone ottiche come le Canon serie L.

Hai già fatto questa domanda e molto probabilmente tu sei solo in cerca di qualcuno che ti dica di comprare questa benedetta 7D perché ti sei fissata. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire! Qualche anno fa mi ero fissato che dovevo comprare la reflex con il Sigma 17-70 f/2.8-4 OS perché pensavo fosse ottimo e con una qualità superiore del 16-85 della Nikon. Credimi mi ero proprio fissato e feci diverse domande qui ma solo xkè volevo sentirmi dire da qualcuno che era ottimo. Ma ovviamente nessuno me lo disse. Cercai sui vari forum ma nulla. Poi mi convinsi a prendere il 16-85 e meno male!! Mi ero proprio intestardito.

Ti dirò di più: oggi se penso a quanto ho speso in totale dall'inizio mi metto le mani nei capelli perché con quella cifra mi sarei preso una full frame come la Canon 5D Mark II (la Nikon D700 costava di più) invece ho pensato a coprire tutte le focali (cosa che non serve a nulla, meglio poche ma di qualità).

Sapere che una persona vuole spendere circa 1600 Euro per una 7D + obiettivo (e si spera che non metta un 18-135 davanti o roba simile) mi vengono i brividi visto che con quella cifra ti comrpi una 5D Mark II.

Quando decisi di comprarmi la reflex avrei voluto uno come me che mi facesse ragionare. Ti serve proprio la 7D? Guarda che la 60D ha lo stesso sensore!

Se vuoi risparmiare prenditi una Canon 60D con il 15-85 e stai intorno ai 1000€

Se invece vuoi spendere dai 1500€ in su fermati un attimino e ragiona bene! Stai spendendo un sacco di soldi per una reflex APS-C e gli stai mettendo davanti vetro inutile e farai le stesse foto che facevi con la 1100D.

Chiaramente con i tuoi soldi ci fai quello che vuoi. Il mio è solo un consiglio.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • steyer
    Lv 4
    3 anni fa

A parte il fatto che con 1500 € prendi solo il corpo macchina della 7d, con quella cifra ti prendi la D7000 + 18-a hundred and five, ma fossi in te prenderei la D90 con il 18-a hundred and five circa 950 € e con il resto cercherei un tele fisso usato tipo un a hundred and eighty f/2,8 oppure un Sigma 70-2 hundred f/2,8 nuovo costa attorno agli 800 €, questo non è un eccelso vetro,ma ha delle buone prestazioni. In casa Canon invece con circa 1400 € prendi la nuova D60 con 17-80 5, oppure ti prendi il solo corpo macchina 550d constant with circa seven hundred/750 € e il resto lo spendi in vetri. constant with certi versi la Canon 7d pur essendo più "professionale" della D7000 in certe caratteristiche è inferiore : punti Af, sistema esposimetro, Iso, constant with esempio e in altre superiori, advert esempi nella velocità di raffica, costruzione del corpo macchina. penso che la solita diatriba che si scatenerà fra nikonisti e canonisti ti farà solo venire un gran mal di testa. tanto le differenze che ci sono fra i 2 marchi sono nulle o quasi. Scegli quella che vuoi tanto cadi in piedi. Io uso Nikon , ma qualche volte mi sono scambiato la macchina con un amico, provando la 7d che devo dire è un'ottima macchina, ripeto le fot se scattate in uncooked e seguendo le regole dell'esposizione vengono bene con entrambe i marchi.

• L'hò
    Lv 6
    7 anni fa

guarda, io ho la 7D da circa 3 anni e ti posso dire che è una macchina rognosa da gestire per il sistema Af complicato da settare e con un difetto di progettazione che richiede pratica per gestirlo al meglio.

Il suo credo è lo sport ma non l'avifauna, è resistente e robusta più di una 6D e una 5DMKII ma è anche molto rognosa ed esigente in termini di ottiche... considerando il prezzo ti direi di andare su una bella 60D .

Come ottiche ti posso dire il mio kit attuale composto dal 17-40 f4L, 24-70 f2.8 L II e 85 f1.8... una botta di vita...ma io sto per passare alla 5DMKIII e compro solo ottiche serie L per te, se vuoi risparmiare, ci abbinerei il 17-40 e il 24-105 ma siamo sempre sui 2000€ solo di ottiche.... ti conviene?

• Hellos
    Lv 7
    7 anni fa

Hai rotto gli obiettivi che avevi? E come hai fatto? Vabbeh che la 7d è indistruttibile, ma c'è da tremare con queste premesse...

Dipende da cosa intendi per buono in termini di budget. Suggerirei il 17-85 o il 15-85.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Gran macchina, e macchina vecchia. Sensore del 2008 che viene montato anche su altri modelli (60D, 600D, ecc). Prima si pensa all'obiettivo, poi alla macchina. Vedo certa gente con la 7D e l'obiettivo in kit 18-135mm... fa ridere. Comprerei un Canon 24-105mm, un buon tuttofare (diventa un 38-168mm). Un'altra possibilità è l'altrettanto ottimo Canon 15-85mm, dal costo più contenuto e meno grandangolare. Infine c'è il solito Tamron 17-50 f/2,8. In ogni caso eviterei di metterci un obiettivo scarso. E risparmierei sulla macchina. E' vero che non sono pochi, ma con 600euro in più ti compri la 6D, un altro universo.

• Anonimo
    7 anni fa

schep schep schep

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.