promotion image of download ymail app
Promoted

Un obiettivo da usare con la Canon 7D?

Devo acquistare un nuovo corpo, perché con la 1000D che mi ritrovo non ho + voglia di fare fotografie, dato che non corrisponde più alle mie esigenze e mi fa incazzare ogni volta che non mette a fuoco...pensavo quindi alla 7D. Per chi vuol partire e consigliarmi la MKII, no, ci ho già pensato (è + di un anno che voglio cambiare corpo e quindi non ci ho pensato alla leggera). Che obiettivo mi consigliate di abbinarci? Non ho obiettivi di partenza perchè quelli che avevo si sono rotti e mi è rimasto solo il 50 fisso che ha anche problemi di backfocus, quindi non penso che lo utilizzerò più.....

Cerco un obiettivo buono, che copra da grandangolo in su.. consigli?

Aggiornamento:

Mel B questo sarcasmo da 4 soldi tienitelo pure per te

Aggiornamento 2:

Alex: il problema è dell'obiettivo infatti. Ma dato che mi sono laureata in fotografia, con una 1000D che non supporta nemmeno il cavetto del flash nn ci faccio una mazza...

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Rimango un'attimino perplesso quando dici che la tua 1100D non mette più a fuoco. Però poi dici di aver rotto gli obiettivi, il che mi fa pensare a due cose:

1) è molto probabile che tu non abbia cura delle tue attrezzature fotografiche

2) il problema della messa a fuoco è degli obiettivi rotti e non del corpo macchina

Potresti anche aver avuto un problema non dovuto da te ma parli di "obiettivi" e non "obiettivo" e le probabilità che due o più obiettivi presentino problemi di fabbricazione sono basse e poi se così fosse stato avresti dovuto portarli in assistenza. No credo si tratti di obiettivi che ti sono caduti, hanno sbattuto da qualche parte, ecc. E quindi è chiaro che potresti aver avuto un problema di messa a fuoco dal momento che il motore risiede negli obiettivi e non nel corpo macchina. Se la tua 1100D non l'hai maltrattata, il problema si risolve acquistando un obiettivo nuovo.