Perchè tutta questa fissazione per il fisico?

Ho sfogliato la sezione "diete e fitness" di yahoo e sinceramente sono davvero rimasta allibita: centinaia di ragazze e anche ragazzi ossessionati dalle calorie che hanno assunto o che soffrono di disturbi alimentari..

Devo dire che non sono certamente la persona più adatta per puntare il dito, in quanto anoressica e con gli stessi loro pensieri ossessivi, però da quando ho fatto i conti con questa malattia ho scoperto che il numero di persone coinvolte come me è a dir poco sconvolgente. Io nel mio egoismo da malata di DCA credevo di essere un caso non raro ma abbastanza singolare.. E invece non è così e anche se ci sono dentro mi viene da chiedermi perché. Perché ci si fa tanto male? Perché diventa raro essere totalmente sani? Quasi tutte le persone attorno a me sono affette da qualcosa.. Disturbi alimentari, depressione.. La gente sembra normale e invece un sacco di persone cadono in questo vortice dell'anoressia o bulimia, per restare in tema.. Come se questo ci rendesse migliori.. Diventiamo tutti uguali, spersonalizzati e ridotti a un mucchio di persone accomunate solo dagli stessi pensieri ossessivi.. Che tristezza.. Datemi pure dell'ipocrita, me lo merito ma comunque vorrei sapere le vostre opinioni in merito..

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Perche sono stupi.de...…

Tutta questa ossessione per la magrezza da parte delle ragazze non ha senso

La donna deve essere formosa non uno stecchino piatto come una tavola

Io sinceramente non ho mai cercato una ragazza magra ma ho sempre preferito un po di ciccetta :)

Quando abbracci una ragazza devi sentirla soffice......e poi coccolarsi con una ragazza in carne e la cosa piu bella del mondo le palpi le cosce,i fianchi e il pancino e la senti tutta morbidosa.

Quindi ragazze fatevi meno problemi che un po di ciccia fa solo bene ;)

Comunque ti auguro di guarire il prima possibile dall'anoressia :)

• 8 anni fa

Perché se non siamo belli/e le ragazze/i non ci si inculano! :D

comunque per i non belli consolatevi che conta la bellezza interiore :)

• 8 anni fa

Le mie opinioni a riguardo sono proprio delle domande..perchè farsi questo? Perchè andare a crearsi e a cercarsi il male quando si potrebbe star bene, sereni? Non l'ho mai tollerato, specie quelli/e che diventano anoressici per quasi "volontà" loro, perchè si spingono un po' troppo al limite e poi non riescono più a riprendersi. Ci sono persone che stanno male, senza il loro volere ovviamente e vedere delle persone che si fanno automaticamente del male fa venire tanta rabbia, perchè chi sta male vorrebbe essere al loro posto, perchè sanno che non si farebbero mai del male se avessero l'opportunità di star bene, invece non ce l'hanno. E chi ce l'ha? Si procura male... E' una cosa stupida quanto seria, quando purtroppo ci si accorge che si sbaglia è tardi e quindi si diventa delle vittime. Però...cercate di star bene, la salute non viene regalata, a volte la si perde senza sapere il perchè,senza aver fatto nulla di male e senza volerlo.

Questo significa volersi male, invece dovremmo tutti voler bene noi stessi e rispettarci.

• 8 anni fa

Chissà perché, la società impone di essere in un certo modo per piacere, così tutti vogliono rispecchiare quei canoni. Ma molti, entrati in questo vortice mirato al continuo perfezionamento del proprio fisico, perdono il controllo e finiscono per l'esagerare ed essere risucchiati da un qualcosa che ha preso il pieno controllo del loro corpo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.