Cuffia chiusa, Bayerdinamc custom one pro o Akg k550? Sono necessari gli amplificatori per queste cuffie?

Navigando mi è sembrato di capire che queste due cuffie offrano un ottimo rapporto qualità/prezzo, ce ne sono molte altre ma queste mi piacciono anche esteticamente. Io ne farò un uso molto versatile dal rock alla musica classica e lo collegherò ad un ipod o al pc. Leggendo ho capito che per rendere al meglio queste cuffie avrebbero bisogno di un amplificatore, per aumentare il volume (serve solo a quello?) ma se una cuffia ha 16 ohm di impedenza necessita anch'essa di un amplificatore?

Penso si sia capito che non sono un gran esperto, in poche parole sto cercando una cuffia chiusa versatile e semplice (perchè preferirei non dover dipendere da un amplificatore) con un'ottima qualità tra i 150 e i 250 euro.

Grazie mille a tutti!

N.B. Ho letto che le bose non sono considerate molto bene dagli audiofili, però io ho usato per 3 anni le vecchie around ear e mi sono trovato benissimo (ignaro di tutte le altre cuffie che potessero esistere) senza ampli ne nulla.

Saluti

Aggiornamento:

Capisco, grazie mille per la risposta Giuseppe. Ma quindi le bayer possono essere usate senza amplificatore? O sarebbe meglio averlo?

Grazie!

0 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao io mi trovo nella tua stessa situazione, sono indeciso tra queste due cuffie, ma alla fine penso che opterò per le custom one pro per questi motivi :

Le custom sono made in germany.

Il cavo si può togliere.

Sono più facili da usare con lettori portatili e smartphone in generale.

Sono molto versatili: puoi ascoltare musica, ottime mentre guardi un film oppure giochi ai videogame (si può collegare anche un microfono).

Le K 550 hanno in generale un suono più chiaro e una resa del "palcoscenico" migliore, ma devi smanettarci di più sopra con amplificatori ed EQ.

Per quello che devi fare credo che le custom fanno al caso tuo :)

Certo le puoi usare benissimo senza amplificatore. Ovviamente se vuoi sfruttarle al meglio un amplificatore portatile non sarebbe male, il problema ė che ci stanno di diversi tipi e sinceramente non saprei quali consigliarti. Sui forum qualche consiglio si trova sempre. Io per il momento ho intenzione di usarle senza amp (dovrei comprarlo xD)

Fammi sapere da dove le compri qui a Napoli non si trovano, sto cercando su internet :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.