riparazione cassetta wc?

Ho sostituito la campana interna alla cassetta del WC perchè si era rotto il raccordo di collegamento con la maniglia di scarico; ho anche regolato il galleggiante, giacchè ho dovuto smontarlo per eseguire l'operazione indicata. Adesso però mi sono accorto che il tubo flessibile che porta l'acqua all'interno della vaschetta (cioè dal rubinetto al galleggiante) rimane a mollo, anche se solo per un piccolo tratto. Vorrei sapere se questa situzione può portare ad un deterioramento del tubo e conseguente rottura, con perdita d'acqua, oppure se questi tubi possono tranquillamente restare a mollo...qualcuno ha esperienza in tal senso? grazie

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Tranquillo non succede nulla

• Anonimo
    8 anni fa

se è una cassetta esterna applicata dopo una cassetta incassata a muro il flessibile potrebbe anche essere dentro la nuova cassetta se l alimentazione dell acqua arriva dalla cassetta vecchia. a parere mio non succede niente ora, certo sarebbe meglio non fosse immerso nell acqua per fare un buon lavoro, casomai fara la ruggine e con gli anni potrebbe bucarsi e perdere..ma fra anni e anni.

• Anonimo
    8 anni fa

Strano che il flessibile si trova dentro la cassetta, hai messo bene il raccordo del galleggiante che si avvita nella parete forata dela casetta ? Il raccordo del galleggiante dove avvita il flessibile deve stare fuori dala casetta con la filettatura del flessibile. Controlla bene altrimenti rischi di allagare la casa.Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.