Curiosità nutella o cmq crema di nocciole :)?

Probabilmente sembrerà una domanda stupida, ma perché la crema di nocciole non è sana? Per esempio, io a casa ho una crema di nocciole con 6 g di grassi saturi ogni 100 g di prodotto, quindi un cucchiaino dovrebbe averne pochi:). Allora devo considerarlo uno sgarro, se ne mangio un cucchiaino tipo una mattina a settimana? Non sono a dieta, ma ci tengo a seguire un'alimentazione salutare:)

9 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Non è salutare perchè ha oli vegetali nocivi,troppo zucchero,spesso aromi. Ma se ti compri una biologica o almeno di qualità maggiore non succede niente. E in questo modo darai qualcosa di utile al tuo organismo! (proteine delle nocciole). Per essere abbastanza buona deve avere almeno il 35-40% di nocciole (Io una volta l'ho comprata da natura si ed era fatta solo di nocciole e quindi aveva anche i sali minerali,come il magnesio e il ferro e un'altra volta aveva come ingredienti: Nocciole (40%)-zucchero di canna-olio di girasole spremuto a freddo-cacao-vaniglia) ed erano buonissime ;) e un'altra volta quella della Sarchio (nei migliori supermercati,ma costa troppo!). Io quelle le mangiavo quasi ogni giorno e infatti sono finite in poco tempo :D

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Un cucchiaino la mattina non e' uno sgarro dai! Va bene anche se la prendi tutte le mattine in dosi minime.

Cmq la nutella o crema di nocciole sarebbe pure sana se non fosse riempita x meta' di olio di palma o cmq olu poco salutari. Se la fai in cada e usi ingredienti migliori come l'olio di oliva, potresti sostituirla benissimo alla marmellat

• nutella?????

• 7 anni fa

No, tranquilla, se non sei a dieta non ti devi preoccupare di un misero cucchiaino d nutella.

Ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Ma va non fa niente un cucchiaino a settimana :)

• Anonimo
    7 anni fa

Perché contiene molti grassi e molte kcal. Se eccedi nel consumarla ingrassi, ma un cucchiaino anche ogni mattina non ti fa niente, anzi, ti tiene su con l'umore e ti preserva da future voglie di dolci, almeno un po'.

• Sara
    Lv 5
    7 anni fa

Beh, bisogna sempre tener conto del solito detto "niente fa male se assunto con moderazione", ed è vero! La Nutella o la crema di nocciole sono alimenti ricchi di grassi, quindi con "fanno male" si intende dire che se assunti in quantità esagerate, hanno effetti collaterali, al contrario magari di altri cibi come per esempio la verdura! Se ne mangi un cucchiaino al giorno non è assolutamente uno sgarro, anzi, fai bene!

Saluti :)

• 7 anni fa

Mangiane quanta ne vuoi! ;) poi fai attività fisica

• 7 anni fa

La nutella te l'ha scordi.. D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.