Come è possibile che un deputato del PD sia SPOSATO con una parlamentare avversa del PDL?

Ancora adesso non riesco a crederci. Ieri ho saputo che Francesco Boccia del PD e Nunzia De Girolamo del PDL sono... SPOSATI. Ma come è possibile?

I due partiti si odiano e si avversano alla morte. Ogni parlamentare fa di tutto per fare arrestare dalla magistratura qualcuno dell'altro schieramento o per sputtanarlo o per menargli fango addosso. E poi vedo che due di loro si sposano e hanno pure un figlia!

Ma cosa vuol dire tutto ciò?

http://www.corriere.it/politica/13_marzo_22/giarru...

Non è possibile che due coniugi abbiano idee opposte.

Parentopoli (anche nel M5S ci sono una mamma senatrice e un figlio deputato) ha una logica, anche se esecrabile. I parenti stanno nel medesimo partito.

Qui non c'è nemmeno una LOGICA. Non si spiega. Come fanno a pranzare insieme e a guardarsi negli occhi, ma soprattutto a fare l'amore??? Mio Dio!

E poi come è possibile che una cosa del genere non abbia risonanza mondiale? Dovrebbe essere stata la prima notizia dei telegiornali di tutto il mondo! Ma insomma vi rendete conto della gravità dell'evento? Vi rendete conto che qua ci prendono per i fondelli o no?

Altra cosa inspiegabile: il post sulla pagina di Giarrusso non c'è più. Perchè l'ha tolto?

Per cortesia non mi menate stupidaggini tipo "i sentimenti sopra ogni cosa", o "l'amore è cieco", o ipocrisie del genere. Sono incazzatissimo. L'ho scoperto solo ora e non è logicamente nè emotivamente possibile una cosa del genere.

ESIGO una spiegazione razionale!

Aggiornamento:

Ah, e non ditemi "la privacy". Essi sono deputati della Repubblica. Devono spiegare agli elettori!

Aggiornamento 2:

E poi i loro colleghi gli avranno sicuramente detto: "ma che càzzo fate? Vi sposate? Ma siete scemi?". Insomma tutti i deputati tacciono come se nulla fosse. Vi prego spiegatemi altrimenti mi sbatto la testa nel muro!

Aggiornamento 3:

@Boss Robot: appunto! Queste cose accadono solo nei film! Ma insomma questo è uno scandalo peggiore del Watergate. Non sta LOGICAMENTE in piedi una cosa del genere. Ma come è possibile che gli Italiani continuino a dormire? Io ho l'emicrania per questo fatto!

Aggiornamento 4:

@carletto e onox: ma davvero credete in quello che dite? Ma siete anche voi personaggi di fumetti o siete veri? Qui siamo nella realtà o in una fiction? Mi fate paura. Vi hanno talmente vilipeso che non vi rendete conto? Cosa significa "due persone che la pensano in maniera diversa"? Io e mia moglie possiamo anche votare due partiti diversi, e pensarla diversamente, ma non è possibile che io diventi un deputato dopo anni e anni di militanza mentre mia moglie fa di tutto per menare fango sul mio partito e su di me (e viceversa). Mi fate accapponare la pelle con le vostre risposta da favola di Cenerentola. Per favore ditemi che state scherzando...

Aggiornamento 5:

@Giovann: pure te con queste menate? Qui non è un fatto di idee o astrazioni. Qui si tratta di due eserciti che noi vediamo combattersi aspramente. È come se un ufficiale dell'Esercito di Wellington fosse sposato con una luogotenente dell'Esercito di Napoleone. Io, sia che fossi Inglese che Francese, avrei un brivido lungo la schiena a saperlo e non mi fiderei nè dell'uno nè dell'altro. Perchè a voi non vi fa sussultare una notizia del genere? Ci sono 10 milioni di Italiani che hanno votato PDL e altri 10 che hanno votato PD. Ma questi 20 milioni di persone lo sapevano questo fatto illogico e inspiegabile? Io stesso ho votato PD e ora ESIGO una spiegazione da Francesco Boccia!

Aggiornamento 6:

SCUSATE: mi pare che tutti voi (almeno i primi 6 che han risposto) li consideriate due cittadini normali che possono avere idee diverse nel momento in cui vanno a votare. Ce ne sono tanti di coniugi così, certo. Ma questi sono due parlamentari che si combattono duramente e all'ultimo sangue! Ma insomma mi state prendendo anche voi per il cùlo?

7 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ma quanti anni hai scusa ??? ma in un paese che ha indagati , condannati , gente che è stata in carcere ed è in parlamento tu ti stupisci di questa cosa ???cioè i nostri politici in altri stati nel mondo (senza scherzare ) sarebbero galeotti .. in italia non esiste la giustizia ela democrazia ,ma vige la legge del piu forte ......veramente molti dei nostri politici meriterebbero in altri paese l'ergastolo ..tra truffa , associazione a delinquere , uso di stupefacenti , corruzzione .... MA TI RENDI CONTO CHE QUESTE PERSONE STANNO IN PARLAMENTO ??? DOVREBBERO STARE IN GALERA E INVECE DECIDONO DELLA TUA / NOSTRA VITA ?????detto questo per risponderti ... ma secondo te cosa vui che interessi che magari la moglie sia di un altro partito ??? anche del partito odiato e avversario ?? ma non hai capito che è tutta una farsa ??? interessa solo il posto e la casacca e lo stipendio ..che poi si chiami x-y-z- ...ma che frega ??? ma tu non hai mai fatto caso che negli anni politici che si scannavano letteralmente in aula poi la sera andavano a cena assieme ???? ma cosa gliene frega a loro ... fanno il teatrino di giorno per il popolino e poi la sera a mangiare assieme come amiconi ... tanto comando .. prendo i soldi ,.. faccio la bella vita .. e ********** il popoplo....

• 7 anni fa

Sarà che sono conterranei di Mastella... il partito per loro è una semplice fische per riscuotere consenso e soprattutto denaro... altro che logica di pensiero o di ideali!

• onox
    Lv 7
    7 anni fa

A dire il vero che Boccia e la de girolamo stessero insieme ed avessero una figlia era ben noto, la loro storia è passata anche in diversi programmi tv di gossip. Ora hanno solo deciso di passare da una relazione al matrimonio.

Ma davvero folle quello che dici per cui sia assurdo che in una coppia la si pensi in maniera diversa in politica. Quindi secondo il tuo pensiero non ci si può innamorare di una persona che in politica la pensa in modo diverso? e perchè no?

Tra pd e pdl non c'è odio, semmai l'odio se si può dire è verso la gang di berlusconi.

===

Io non ho mai sentito la de girolamo menare fango sul pd, tu quando hai sentito questo? Ha espresso opinioni ma mai insultare il PD. Poi ti ripeto la de girolamo non è una berlusconi girls, e neanche una adepta di La russa, ma rientra in quel alveo di persone che esistono nel pdl "normali".

• ?
    Lv 7
    7 anni fa

Guarda che la rivalità politica termina appena i parlamentari escono dal Parlamento...Il più delle volte vanno a pranzo assieme. Non ci vedo niente di strano che uno del PD e una del PDL siano sposati. La Wertmuller ci aveva fatto sopra anche un film

http://it.wikipedia.org/wiki/Metalmeccanico_e_parr...

dove lui era comunista e lei leghista.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Caro amico, tu hai dei seri problemi...prima farnetichi facendo passare per verità assolute quello che senti/leggi su signoraggio, nuovo ordine mondiale, ritorno alla lire (non nego che io, nel leggere le tue domande, mi faccio sempre delle grosse grasse risate), ora mi vieni a dire che non ti capaciti che due persone con idee politiche diverse si possano amare? Ma davvero, che problemi hai?

Secondo il tuo ragionamento, allora, due che tifano squadre diverse non potrebbero amarsi, come non potrebbero farlo due persone di religioni diverse, oppure due persone appartenenti a nazioni da sempre nemiche (un esempio? Palestina e Israele)...o, perchè no?, non potrebbero neanche amarsi un utilizzatore di Windows e una di Mac...

Fatti aiutare, chiedi ai tuoi cari, ai tuoi amici, a chiunque ti voglia bene di starti vicino perchè, te lo giuro, anche se non ti conosco e tra di noi c'è uno schermo e chissà quanti chilometri, sono veramente e sinceramente preoccupato per te...

O forse sei solo un troll...e allora **********!

• 7 anni fa

Premesso che non stimo nessuno dei due personaggi, che ritengo appartenere alla schiuma della politica italiana, non mi sembra una cosa per la quale stracciarsi le vesti. La risposta da parte mia è quella che tu odieresti: l'amore è amore. Se due si piacciono e si innamorano, passano anche sopra alle idee politiche. Lo vedi anche nel mondo reale: persone di sinistra si mettono con persone di destra, si vogliono bene lo stesso. In questi ambiti non possono esistere spiegazioni razionali.

Per quanto mi riguarda, un politico non va giudicato per quello che fa nella sua vita privata, a meno che questo non abbia riverberi sulla sua attività politica (ricatti, contraddizioni, limitazione della libertà di valutazione), ma sulla coerenza fra ciò che dice e ciò che fa. E i due personaggi in questione, per quanto mi riguarda, sono già stati abbondantemente bocciati.

• 7 anni fa

L' amore non è bello se non è litigherello. Non capisco cosa ci sia di strano, considerato che ognuno ha la propria testa e i propri ideali e lo stare assieme è una sorta di compromesso. Non è affatto vero che due coniugi debbano obbligatoriamente pensarla allo stesso modo. Capita spesso che l' altra persona ti piaccia proprio perchè convinta delle sue idee, pur avverse alle tue, ma ciò non toglie che nel rapporto interpersonale sia una persona pregevole con cui stare volentieri insieme.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.