Ilaria ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 8 anni fa

che legno rosicchiano i criceti russi per i denti?

secondo voi vanno bene i rametti di cigliegio? oppure che cos'altro rosicchiano i criceti per i denti?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao anche io ho una cricetina russa, in pratica vanno bene tutti i tipi di legno però sarebbe meglio se gli compri una "mattonella" di sali minerali con quella oltre che farsi i denti assume i giusti sali minerali di cui ha bisogno quando ne sente la necessità, la mia infatti da quando gliene ho comprata una i legnetti non li guarda più. le mattonelle di sali minerali costano intorno ai 2€ sono grandi 3 cm x 3 cm e durano un sacco di tempo. io l'ho trovata al super mercato nel reparto animali ma se lì non la trovi in un negozio specializzato la dovrebbero avere di sicuro. Se posso ti do anche un consiglio che non hai chiesto se per caso hai comprato il cotone per criceti da mettere nella casetta toglilo, è molto pericoloso, spesso i criceti ci rimangono intrappolati con le zampine che poi va amputata, quindi se hai il cotone toglilo subito lasciagli la casetta vuota e metti nella gabbia striscioline di scottex o carta igienica e vedrai che se la prenderà e si sistemerà la sua casetta come preferisce puoi anche mettere delle strisce di stoffa più o meno pesante a seconda della stagione. spero di esserti stata di aiuto :)

• ?
    Lv 7
    8 anni fa

Sì il ciliegio può andare bene.Se no il nocciolo o l'ulivo.

In ogni caso di solito snobbano parecchio i legnetti. Si fanno i denti mangiano il loro mix e le verdure

• 8 anni fa

si vanno bene gli unici rami che non vanno bene sono quelli di abete e di pino ma i migliori sono di faggio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.