promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 anni fa

secondo voi dovrei chiedere alla mia amica di provare la mia bilancia?

ieri sono andata a casa sua,vado in bagno e vedo che ha una bilancia analogica,piuttosto vecchia...mi peso....55kg! mentre la bilancia elettronica di casa mia mi segna 62.2!

l'ultima volta che avevamo affrontato l'argomento,prima di natale,lei mi aveva detto di pesare 59...io le dissi che ero un po più ciccetta ..

Tra l'altro ultimamente l'ho vista bella pienotta e credo che da natale abbia preso come minimo altri 2-3 chiletti.

Da una parte sarei curiosa di sapere una volta per tutte quanto pesa veramente pero temo che lei ci rimanga un po male....come vi ripeto l'ultima volta che avevamo parlato di quanto pesavamo risultava (anche se a me la cosa sembrava strana)che io fossi 3 kg più di lei (siamo tutte e due circa 1,65) mentre in realtà se si peserà sulla mia bilancia scoprirà che pesa lei più di me e anche di parecchio se le mie previsioni sono giuste,tipo 6-7kg

è incredibile come 2 bilancie possano avere 7 kg di differenza!Probabilmente sono sballate entrambe,la mia segna troppo,la sua troppo poco.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

TUTTE le bilance sono sballate.. in certe peso 58 in altre 60 in altre 64!!! (per 1,70)

Poco da fare.. inutile che rompi le scatole alla tua amica con questa storia.. sulla sua bilancia tu pesi 55 e lei 59, quindi vuol dire che lei ha 4 kg piu di te. Pesati in farmacia e saprai il tuo peso effettivo , sommi 4 e sarà anche il suo se proprio ti interessa saperlo.

Fossi in te nn le direi nulla però

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

vai dal medico e fatti pesare. sei proprio un pò stron.zetta però.

• braud
    Lv 4
    3 anni fa

forse il tuo amico non è in line with niente autoironico. pensa che io devo ancora farmi pagare il natale di 2 anni fa dalla character che ho sostituito al lavoro.... mai avuto il coraggio di chiedergli i soldi. in line with quanto riguarda l'ascensore.. beh.. io muoio negli ascensori.. li odio proprio. quando ci salgo cerco addirittura di trattenere il respiro in line with risultare il meno percettibile possibile. guardo in line with terra oppure mi parlo da sola (con la testa ovviamente) "stai calma, non guardarli negli occhi"

• 7 anni fa

come rovinare un'amicizia..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Una bilancia analogica ben tarata può essere anche più precisa di una elettronica. Potresti essere tu che pesi meno di quanto pensi, non lei che pesa di più. Io ho una bilancia elettronica che dà anche 3 o 4 chili di differenza in pesate fatte in rapida successione! Una vera ciofeca. Se vuoi verificare l'attendibilità delle bilance, usa qualcosa di peso noto (ad esempio, una pila di bottiglie d'acqua: una confezione da 6 da un litro e mezzo deve pesare 9 chili, se ne implili sulla bilancia 4 confezioni deve dirti 36).

• 7 anni fa

Lo stesso è capitato a me! La mia bilancia analogica mi segnava 50 chili, mentre quando mi sono pesata a casa della mia amica ero 54

ci sono rimasta un po' male, ma se quello è il mio peso effettivo, non è certo colpa della mia amica!

Quindi va tranquilla

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.