Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaArti visiveDisegno e illustrazione · 7 anni fa

posso installare la stessa tavoletta grafica sia sul mac che sul pc?

Ho intenzione di comprare una tavoletta grafica, sto valutando quale scegliere perché non ho ancora idea di come funzioni. Mi servirà sia sul imac (con Snow Leopard) che sul pc (su cui è installato windows 7), quindi mi chiedevo se poi possa dare problemi di incompatibilità.

Su quali programmi la potrò utilizzare? Oltre a quelli di grafica di Adobe posso usarla anche sui prodotti Autodesk e CAD? Quale mi suggerite che abbia un prezzo medio basso?

Grazie mille

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Se ti serve una tavoletta grafica ti consiglio una wacom (anche una bamboo va benissimo) funziona sia su Mac che su Pc, come programmi puoi usarla su tutti, io la uso anche al posto del mouse...quindi se sono programmi di grafica a maggior ragione, io la uso su Photoshop e Autodesk Sketchbook. non so quale suggerirti perché non so che ci devi fare, io mi trovo benissimo con Photoshop mentre per fare schizzi molto realistici (nel senso con l'effetto matita più reale possibile) uso sketchbook (poi passo a photoshop per il resto). I prezzi non te li so dire, ma penso che sui relativi siti li trovi (e vale anche per le tavolette grafiche).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.