Avevo un leone e un cane e scappavo dalla polizia..?

Sono un ragazzo di 23 anni e ieri notte ho fatto un sogno stranamente "d'impatto".. non sono solito fare sogni di questo genere.. purtroppo in internet si trovano info frammentarie e spero che qui qualcuno possa capirci qualcosa :/

Ho sognato di vivere a New York, avevo un leone e un cane come animali domestici.. non avevano un nome. Il cane è sempre stato in secondo piano nel sogno. Un giorno li ho portati a spasso (senza guinzaglio), erano entrambi calmi e obbedienti.. nessuno era aggressivo.. ovviamente la genete aveva paura e la polizia (armata fino hai denti) mi teneva d'occhio.. arrivato in un enorme prateria (non sembrava Central Park) la polizia ha cominciato a spararmi quindi io e i 2 animali abbiamo cominciato a scappare.. urlavo loro dove andare e rimanevano sempre davanti a me senza ringhiare ma correndo anche loro.. c'era un bosco/foresta lì vicino fatto di alberi simi ad abeti e ci siamo fiondati dentro nella speranza di seminare la polizia.. mi ricordo bene che cercavo con tutte le mie forze le zone più folte possibile e queste decisioni mi hanno portato sulla riva di un lago (o fiume, non saprei) con attaccato un campetto da calcio, quelli con le reti alte 8 metri. Non appena ho visto l'acqua stavo per dire agli animali di andare dentro e raggiungere la riva opposta e saremmo stati salvi.. ho guardato la riva opposta e mi sono accorto che era troppo distante, io c'è l'avrei fatta.. i 2 animali no.. abbiamo quindi girato questo campetto e siamo finiti in un piccolo vicolo, come nei film con una rete alta 2 metri che il cattivo e il protagonista scavalcano durante un inseguimento, l'abbiamo superato, ovviamente la polizia continuava a spararci, e sono arrivato ad Harlem.. ci siamo fiondati in un complesso di case con tantissime scale.. i bambini neri inizialmente avevano paura ma dopo si sono calmati.. dopo aver seminato la polizia... mi sono seduto e mi sono messo a piangere come un bambino.. qualcuno (non mi ricordo se uno dei due animali o uno dei bambini) è venuto per cercare di confortarmi...

Sicuramente ho preso molto dai film americani, i 2 animali avevano una colorazione simile a 2 cuccioli di cane che avevo visto a casa di un'amica poche ore prima.. è facile credere che non sia nulla di particolare come sogno ma troppi dettagli mi fanno pensare che c'è un significato sotto.. il leone, l'egoismo nel pensare che solo io sarei riuscito a superare a nuoto il fiume, la decisione di cercare le zone più folte di alberi per seminare la polizia che ci ha portato quasi in un vicolo cieco e via dicendo.. non riesco a mettere insieme i pezzi :(

Qualcuno ci capisce qualcosa? grazie mille

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Personalmente lo considero un sogno spettacoalre, veramente ricco di significati...

Cominciamo con il leone come animale domestico: il leone rappresenta le legge divina (non a caso viene considerato il Re della foresta) e in questo caso un leone domato è un ottimo segnale, significa: NON AVER TIMORE DI CIO' CHE STAI INTRAPRENDENDO PERCHE' I CIELI SONO FAVOREVOLI! Lo stesso vale per il cane, è la stessa identica cosa, solo con un'importanza un po' più lieve ma identica (tu per non sbagliare li hai sognati entrambi!).

Passiamo alla polizia: il karma, l'inesorabile, ciò che dobbiamo scontare: LA VITA TI METTE I BASTONI TRA LE RUOTE E NON TI MOLLA (come la polizia nel sogno), però anche se con difficoltà (LE ZONE PIU' FOLTE DELLA NATURA SONO SEMPRE DIFFICOLTA') ce l'hai fatta a scampare dalla polizia... Peccato che non hai superato la prova del fiume, hai sentito giusto, l'egosimo... Avevi con te le forze superiori ma non hai creduto in esse... (QUI E' TOSTA AIUTARTI, LO SAI SOLO TU COME SEI MESSO IN PROPOSITO), però è veramente un gran sogno davvero, e i cieli anche nel pianto ti consolavano comunque (i bambini o il leone o il cane è lo stesso). :-)

Buona fortuna anima interessante

Fonte/i: Anni di esperienza onirica personale
  • Anonimo
    8 anni fa

l leone che appare nei sogni è il riflesso di un identico "leone interiore". Imparare a conoscerlo e pacificarlo è un modo per riconoscere ed accettare potenzialità vitali e pressanti presenti dentro di se', per dare loro ordine ed uno spazio nella propria vita Sognare un leone può avere un duplice significato. Il primo significato è che il leone è il re della foresta e sognarlo potrebbe alludere al fatto che, in settori della nostra vita, ci sentiamo al centro dell'attenzione e molto potenti. Il leone è energia, è un predatore incredibile ed è per questo che sognarlo in atteggiamenti di caccia ci può far venire alla mente che nella nostra vita ci sentiamo in forma e pronti a far tutto. Se il leone nei sogni ci attacca allora le nostre forze potrebbero ritorcersi contro magari perchè non riusciamo a controllarle. E' importante capire se l'animale nel sogno ci sembra favorevole oppure sembra una minaccia perchè è così che nella realtà queste forza interiori energiche ed istintive si comporteranno. Ci aiuteranno oppure ci creeranno problemi.Nei sogni il cane rappresenta il lato animalesco di noi stessi e dunque la parte istintiva di ciascuno di noi. Il cane è simbolo di lealtà è un compagno fedele è prima un amico e poi un guardiano Sognare cani sciolti può solo significare che si vive in piena libertà i propri istinti e questa è una cosa positiva per il nostro inconscio.Essere inseguiti nei sogni da poliziotti o carabinieri equivale a essere inseguiti dai propri principi morali, dalla propria coscienza che forse non è stata ascoltata a sufficienza o che, al contrario, ha uno spazio dominante nella struttura psichica ed una inflessibilità cui non ci si può sottrarre.Esprimono autorità, autoritarismo, potere, ordine, ragionevolezza e spesso si manifestano in situazioni oniriche in cui il sognatore si sente in colpa, in cui è in fallo e può essere punito, o in cui ha bisogno di una guida ed un sostegno in un momento debolezza, di indecisione, di caos o di paura.Nei sogni possono essere espressione di un senso di colpa, di un errore commesso o rappresentare l’intervento di tutte le parti primarie più rigide nell’ arginare una situazione che viene avvertita come “pericolosa”La fuga in sogno, durante la quale abbiamo timore, paura di essere inseguiti, raggiunti ed assaliti da qualcuno indica sempre paura verso un qualcosa o qualcuno nella vita reale. Preoccupazioni in ambito lavorativo, un capo di lavoro troppo oppressivo, una moglie o un partner d'amore in generale troppo geloso, possessivo oppure ancora una situazione difficile che non accettiamo. Insomma sognare di scappare da qualcuno, sognare di scappare da un pericolo significa fuggire dalle responsabilità nella vita quotidiana. Non un buon sogno quindi ma che deve essere interpretato caso per caso. Spesso, durante questi sogni di fuga non riusciamo a muovere un passo con le gambe pesanti oppure i piedi bloccati, incollati al suolo oppure muoviamo passi al rallentatore. Questi eventi in sogno indicano fuga dalle responsabilità, dai problemi quotidiani a cui non si riesce a trovare soluzione.

• 8 anni fa

È solo un sogno ricorda '' nei sogni e possibile fare cose che non si possono fare nella realtà ''

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.