Collaudo del carrello appendice, qualcuno sa spiegarmi?

Ho un carrello appendice da applicare all'auto.

Il problema è: tale carrello appendice lo utilizzavo con un'altra auto che poi ho venduto.

Il carrello ha ancora la targa del veicolo venduto.

Devo fare il collaudo del carrello: cosa mi serve? Quale documentazione?

Non trovo nessun documento sul carrello, non ho idea di dove possano essere. E' possibile rivolgersi alla casa madre produttrice del carrello per ottenere la documentazione con le caratteristiche tecniche?

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

D: la tua vecchia assicurazione magari ha ancora qualche documento sul quel carrello.

Ho trovato questo:

"Domanda redatta su modello denominato TT2119 ( ), in distribuzione presso gli uffici;

Dichiarazione di Conformità o Certificato di Origine del carrello appendice oppure, se usato, fotocopia della carta di circolazione dove il suddetto carrello era precedentemente agganciato;

Carta di Circolazione in originale del veicolo motrice;

Attestazione del versamento sul C.C. 9001 per un importo di € 25,00;

Attestazione del versamento sul C.C. 4028 per un importo di € 29,24;

Procedura:

Compilazione del fac-simile di domanda (TT2119) corredata dalla documentazione di cui sopra e dai relativi versamenti postali per la prenotazione della Visita e Prova (Collaudo).

Dopo l'esito positivo della suddetta prova l'Ufficio Provinciale rilascerà la Carta Provvisoria di Circolazione e successivamente alla stessa, l'Ufficio provvederà alla stampa della nuova Carta di Circolazione da ritirare presso gli sportelli del Reparto Immatricolazioni."

Se non trovi i documenti del carrello dovresti prima farne denuncia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.