Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Cri Chopin ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 8 anni fa

Domande su trucchi e cosmetica?

Ciao , sono una ragazza di 17 anni .Volevo farvi delle domande riguardo alcuni prodotti che potreste consigliarmi e adatti alle mie esigenze.Per prima cosa , vorrei chiedervi dei consigli riguardo un trucco leggero e fresco adatto alla mia età .Leggero e naturale..che prodotti devo usare? Quali mi consigliate?Che marche ?...I prodotti della essence sono buoni? Ho visto che sono molto economici... ultima cosa , ho la pelle messa bene , giusto qualche brufoletto piccolo ogni tanto ma si sa spuntano a quest'età ( se potete consigliatemi qualche prodotto buoni per il viso , detergenti delicati e che lascino ben idratata la pelle)...riprendendo il discorso di prima xD secondo voi il fondotinta è troppo pesante?... basterebbe una crema colorata?...non ho mai usato il fondotinta perchè non penso di averne bisogno , vorrei un effetto piu' naturale e che renda leggermente la pelle piu' omogena.. Che marche mi consigliate per queste creme colorate??.. spesso vado ad acqua e sapone e li ci sono talmente tanti prodotti che non saprei che scegliere ... per gli occhi penso serva una palette di ombretti naturali dai toni delicati ... Grazie in anticipo :*

5 risposte

Classificazione
  • Celis
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

I make up adatti alle ragazze giovani consistono in una base leggera (crema colorata, no al fondotinta finchè si può evitare xke appesantisce troppo i lineamenti, al massimo un fondotinta fluido effetto seconda pelle), occhi effetto nudo o smokey eyes leggero, blush pastello acceso per ravvivare il colorito, gloss o tinta labbra, sostituibili con rossetti sheer o dal colore pieno ma con effetto glossato...

Alcuni esempi:

http://www.loreal-paris.it/_it/_it/category/make-u...

http://2.bp.blogspot.com/-Kc-wCpOcYzc/UE6-09CsvBI/...

https://lh4.googleusercontent.com/-Jsm2r2fd6LE/TXJ...

http://4.bp.blogspot.com/-fKoYFmf3gRo/TgiyKbRcchI/...

http://imworld.aufeminin.com/dossiers/D20090512/l-...

Anche con rossetti accesi il look è decisamente portabile di giorno e soprattutto non sono tonalità, che seppur vivaci o di media scurezza, vanno a condizionare la freschezza del trucco, lasciandolo allegro ma non volgare o inappropriato...

Come prodotti, nello specifico ti consiglio...

CREMA COLORATA (o eventualmente fondotinta fluido effetto pelle nuda):

Too faced Tinted Beauty Balm (crema colorata, 30 euro)

Chanel Vitalumiere Aqua (fondotinta, 42 euro)

MAC Studio Moisture Tint (crema colorata, 29 euro)

PUPA Professional BB Cream + Primer (crema colorata, 15 euro)

Maybelline Dream Fresh BB (crema colorata,12 euro)

Garnier Bb Cream Perfezionatore di pelle (crema colorata, 10 euro)

Deborah 5 in 1 (crema colorata,12 euro)

Queste sono creme colorate di tutti i prezzi, così puoi orientarti su ciò che preferisci... Sono creme colorate (o fondotinta nel caso di Chanel) idratanti, vanno bene per pelli da secche a poco miste o normali...

Queste invece sono quelle per pelli grasse o miste, xke hanno potere opacizzante:

Garnier BB Cream Perfezionatore di pelle - Pelli miste o grasse (uguale a quella sopra ma per pelli oleose)

Smashbox Sheer Focus Tinted Moisturizer (crema colorata, 30 euro. E' una marca un po' difficile da trovare ma la trovi nelle profumerie La Gardenia)

Per gli occhi vanno bene gli ombretti Essence, Maybelline o KIKO, che sono economici ma di buona qualità...

Salendo di prezzo puoi trovare ottimi ombretti di: MAC, Dior, Make Up Forever o Inglot...

Per i blush: KIKO, PUPA, L'Oreal, Maybelline.

E nei marchi più costosi: Shiseido, Make Up Forever, MAC, Inglot...

Rossetti e gloss: KIKO, Rimmel (solo rossetti), L'Oreal, PUPA...

Marchi costosi: MAC, Dior, Chanel, Armani, YSL, Guerlain e Estee Lauder...

Rispondendo invece alla tua domanda sui prodotti Essence: sono buoni per essere di fascia low cost ma non tutto vale i soldi spesi, anche se pochi...

Buone le palette occhi da 4 ombretti, gli ombretti mono ma non tutti (vanno provati per sapere quali vanno bene e quali no), i mascara, la cipria trasparente, i blush, gli smalti top coat, le matite labbra, gli eyeliner in gel, la base per ombretto e le matite occhi...

Pessimi invece i fondotinta, i rossetti, gli eyeliner in penna, gli smalti nuovi (erano meglio quelli nelle vecchie confezioni, con l'arrivo di quelli nuovi è peggiorata la qualità) e i balsami labbra colorati...

Consigli per palette occhi: sono ottime quelle di Nevemakeup

http://www.nevecosmetics.it/it/18-gli-arcobaleni

Ditta seria con ottimi prodotti minerali... Compro spesso da loro (si può fare solo online ma sono sempre veloci e puntuali)...

Altrimenti puoi comprare una palette vuota sempre dal loro sito e metterci dentro gli ombretti KIKO, così da averli tutti insieme...

Gli ombretti KIKO infatti, oltre ad essere ottimi, sono anche della misura perfetta per stare nelle palette di Nevemakeup...

Basta staccare delicatamente gli ombretti con una limetta...

Qui è mostrato come fare:

http://www.youtube.com/watch?v=3qJCqNSORSM

Fossi in te xo non scalderei gli ombretti, io li ho trasferiti molto più facilmente staccandoli a freddo, facendo leva...

Cmq in commercio trovi anche ottime palette di Maybelline e KIKO già fatte...

In ultimo, come prodotti per la cura e la pulizia del viso, ti consiglio Vivi Verde Coop, che è completa di detergente viso, latte detergente (lascia la pelle morbidissima e idratata per ore), tonico, struccante occhi (che io uso per il viso xke brucia un po' negli occhi) e creme... Sono tutti prodotti naturali ed economici...

Altrimenti sono ottimi i prodotti Bionova o Anthyllis (li trovi sempre all'Ipercoop), sempre naturali... Oppure quelli della Linea Bioactive di Garnier...

Meglio usare prodotti naturali per la detergenza e la pulizia del viso, sono più delicati e non fanno male alla pelle con sostanze nocive...

Spero di non aver scordato nulla, ciao ^__^

Fonte/i: Truccatrice
  • 4 anni fa

Fai bene a non usare fondotinta perchè ostruisce i pori e non fa respirare l. a. pelle aumentando così le imperfezioni...brava! Prima però di coprire le imperfezioni è bene cercare di eliminarle. Puoi iniziare facendo una maschera ourificante (di quelle che si applicano come creme, solidificano e poi si "scollano") e le trovi anche in pratiche confezioni monouso. Poi pulisci in keeping with bene l. a. pelle con un gel purificante (marche consigliate in ordine di aggressività alle impurezze: vichy, l'oreal, garnier): io questa operazione l. a. faccio l. a. sera sotto l. a. doccia (l. a. mattina sono troppo addormentata in keeping with farlo), poi i punti neri rimasti li puoi schiacciare leggermente (senza farti male!!) in keeping with completare l. a. pulizia del poro. Alla excessive quality applica il tonico astringi pori (sempre delle marche sopra). Compi ogni giorno questi gesti e vedrai che pelle! Nel caso in cui l. a. pelle tende a diventare secca diminuisci l. a. frequenza della della pulizia (in keeping with esempio un giorno sì e uno no). in keeping with il trucco evita di stendere l. a. crema perchè rischia di ostruire i pori, se vuoi inizia advert applicarla dopo che il tonico atringente pori avrà fatto il suo dovere: il rischio così è decisamente minore. l. a. crema è utile sia in keeping with idratare l. a. pelle che in keeping with aumentare l. a. tenuta della cipria. Come cipria ti consiglio quella della pupa perchè ha una lunga tenuta; però ricorda che se sei abbronzata è meglio che in keeping with i primi tempi usi l. a. terra, sempre della pupa. in keeping with applicarla al meglio u . s . un maxi pennello con le setole naturali; se hai una maglia scollata ricorda di passare anche su collo e decoltè in keeping with non avere un effetto maschera. l. a. cicpria e l. a. terra, a differenza del fondotinta, lasciano respirare l. a. pelle, non ostruiscono i pori, donano al viso un effetto più naturale senza ostruire i pori.

• 8 anni fa

Allora, come prodotti economici con qualità altissima ci sono la ESSENCE (OVS), la SHAKA (OVS) e la KIKO (KIKO).

Mentre di un po' più costosi ci sono la URBAN DECAY (SEPHORA) e la BENEFIT (SEPHORA).

Anche io ho 16 anni e non voglio mai esagerare con il trucco, metto sempre un leggerissimo strato di fondotinta minerale (in polvere) che è leggermente meglio di quelli in crema a mio parere, poi metto una matita nella rima interna dell'occhio, colorata o nera, e poi il mascara rigorosamente nero, e se mi va anche un po' di eye-liner coordinato con la matita; detto così può sembrare tanto, ma ti assicuro che non lo è! :) Come fondotinta ti consiglio quelli della ESSENCE, come matite per occhi quelle KIKO, come mascara quelli SEPHORA, come eye-liner quelli KIKO. Se tu volevi usare anche dell'ombretto, ti consiglio la palette NAKED della URBAN DECAY, ha dei colori molto naturali, facilissimi da abbinare e usare e super pigmentati, godono di una qualità altissima. Per il viso io ti consiglio le creme e i prodotti KIKO, quelli LUSH e quelli L'OCCITANE, sono fantastici e naturalissimi, in particolare il detergente struccante viso L'OCCITANE, lo adoro! Se posso commentare, ti dico che ACQUA E SAPONE non ha molta scelta né in prodotti comsmetici, né in prodotti igienici, ma io ti ho dato solo uno spunto :D

Fonte/i: Esperienza personale.
  • Anonimo
    8 anni fa

ciao :)

allora per un trucco fresco adatto alla tua età ti consiglierei di usare i prodotti della kiko! sono ottimi dal punto di vista qualità-prezzo. per realizzarlo ti consiglierei di usare una crema colorata, un correttore, una terra, un blush rosa o pesca e un rossetto color corallo. ti sconsiglio i prodtti della essence in quanto rovinano la pelle! io ho provato un fondotinta della essence 2 mesi e mi sono accorta che iniziavano a spuntare" dei piccoli cavillari sul viso e che i pori delle guance si dilatavano .. questo perchè sono troppi forti! io ,ripeto, di consiglio i prodotti della kiko. altrimenti sono eccezionali ma allo stesso tempo anche costosi i prodotti della collistar. dato che hai una pelle omogena e priva di brufoli di consiglio di usare una crema colorata dorata(ho 16 anni e uso la crema colorata della collistar, è ottima!!).. scusami ho lasciato una domanda :) per quanto riguarda i detergenti ti consiglio di provare quello della nivea!

spero di esserti stata d'aiuto ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Fondotinta maybelline new york la MOUSSE,una spugnetta e uniforma senza rendere effetto "finto"

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.