Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

come diminuire la latenza in cubase?

salve a tutti ho un problema, uso la mia tastiera (pianoforte digitale) per comandare un plug in sul mio pc tramite cavo usb ma quando suono ho un ritardo-latenza vergognosa, mi sapreste dire come ridurla? spiegatemi passo dopo passo se potete grazie... la versione di cubase è la 5

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

la latenza dipende dalla velocita' del tuo computer e dalla velocita' della tua scheda audio!

per risolvere qst problema steinberg ha introdotto gli asio4all!

praticamente con questi la tua latenza scende sui 18 m/s che è un valore molto accettabile

ti consiglio di scaricarli dal sito ufficiale,baswta k cerchi su google li trovi. dopo diche apri cubase e su impostazioni , periferiche se nn m sbaglio si apre un menu'. Li trovi vst, ci schiacci e lui ti chiede che tipi di vst utilizzare, tu metti asio 4 all. Xo questi tipi di asio hanno un problema, devi stare attento a nn tenere altri programmi aperti multimediali perke nn potrebbero funzionare perke entrano in conflitto!uuna volta schiacciato regola le entrate e le uscite con f4! noterai che vicino l orologio ci sara' un quadratino verde, schiaccialo e ti spuntano le entrate e le uscite, controlla se tutte sn attive e quindi tutto dovrebbe funzionare!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.