the angel ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 8 anni fa

Ragazze conoscete qualche metodo naturale per struccare gli occhi dal mascara?

Uso tanto mascara poi quando mi devo struccare mi vanno via molte ciglia, lo conoscete qualche metodo?

E uno per renderle forti?:)

7 risposte

Classificazione
  • Celis
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Olio d'oliva, mandorle o argan vanno benissimo per struccare anche utilizzati puri...

L'olio d'oliva idrata ma unge un po', quello di mandorle molto meno, inoltre ha un potere elasticizzante della pelle maggiore rispetto all'altro...

Quello di argan ha anche proprietà anti age...

Per rinforzare le ciglia va bene l'olio di ricino, lo puoi comprare in farmacia a 2 euro o anche meno... Lo applichi la sera prima di andare a dormire, utilizzando uno scovolino per mascara pulito...

Puoi anche farti lo struccante bifasico fatto in casa: basta prendere dell'olio (quello che preferisci) e unirlo a dell'acqua aromatizzata alle erbe, agli oli essenziali o ai fiori (petali di rosa, camomilla, calendula lasciati in infusione) nella proporzione di 1/3 di olio per 2/3 di acqua...

Agita ogni volta prima dell'uso e conservalo in luogo fresco e durerà un bel po'...

Spero di esserti stata utile, ciao ^__^

Fonte/i: Truccatrice
  • 6 anni fa

Ho comprato un dispositivo della philips chiamato Visapure e la mia vita è cambiata (non esagero). E' un sistema che spazzola delicatamente la pelle e rimuove le impurità. Già dopo il primo utilizzo di ho sentito la differenza rispetto alla pulizia manuale. La pelle è più liscia, morbida, luminosa, fresca e perfettamente pulita e struccata, a prova di dischetto! Utilizzandolo, sono riuscita ad eliminare perfettamente il makeup, ma anche la polvere e le impurità che naturalmente la pelle del viso raccoglie durante il giorno.

Dai una occhiata alle caratteristiche di questo prodotto, io l'ho comprato su Amazon qui http://amzn.to/11xmHjI

• Anonimo
    8 anni fa

Ti consiglio di comprare un buon olio di jojoba che è molto leggero e quindi la pelle riesce ad assorbirlo subito.. Con l'olio ne metti un po' su un dischetto di cotone e ti strucchi... E' molto efficace, con me ha funzionato :) ... Se continui ad avere le ciglia indebolite ti consiglio di applicare un po' di olio di ricino prima di andare a dormire :)

• Anonimo
    8 anni fa

prima di tutto lo struccante piu efficace è il bifasico,per esempio io l'avevo fatto in casa (2/3 di olio di oliva e 1/3 di camomilla che puoi fare con le bustine) e va benissimo. per evitare di staccarti delle ciglia imbevi il dischetto di cotone con un po di struccante e lo passi partendo da sotto il sopracciglio per arrivare sotto l'occio,in sostanza segui l'andatura delle ciglia senza andare a sfregarle e staccarle :) poi per struccare ancora piu in profondità prendi un cotton-fioc con dello struccante e lo passi deliatamente tra le ciglia in questo modo anche i minimi residui vengono eliminati!!spero di essere stata chiara e di aiuto :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

acqua distillata e un qualsiasi olio vegetale, che può essere quello d'oliva, girasole, mandorle....

per renderle più forti usa l'olio di ricino.... applicalo con uno scovolino pulito di un mascara finito

Fonte/i: mi sono fatta un olio struccante "fai da te"
  • Anonimo
    8 anni fa
  • Anonimo
    8 anni fa

Tesoro per il nature non lo so ma il nivea struccante di un certo tipo strucca e rafforza le ciglia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.