ok, forse paranoica, ma..?

è normale che la mia coniglietta quando si mette abbatuffolata per riposare inclina un pò la testa verso destra? non è che ha cervicale o qualcosa del genere? per il resto quando salta corre o è alzata la mette dritta. ora ce l'ha dritta anche se è abbatuffolata. ora la sta inclinando. ._.

Aggiornamento:

ehi .. riciao,encecosa? o_o speriamo di no. comunque ora non la sta tenendo piu cosi forse stava guardando i peluche non so ... ma poi quali sn le cause di quella malattia strana?

Aggiornamento 2:

comunque la tiene solo per pochi secondi

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao(ancora)!

I conigli generalmente non tengono la testa piegata,se non per pochi secondi/minuti. Se il problema persiste consiglio una visita veterinaria...non vorrei fosse encefalitezoonosi (speriamo proprio di no!) dato che il sintomo più evidente è il tenere la testa inclinata e in seguito la perdita di equilibrio. Monitorala e controlla sia tutto normale...domani una visitina non farebbe male!

Tranquilla,non sei paranoica...quando si vuole bene ad un animale ci si preoccupa tanto per lui!

Ciao!

--------------------------

Ecco qui tutta la spiegazione: http://www.lavocedeiconigli.it/malattie/encefalite...

Bè le cause sono semplici....

1: il coniglio muore per encefalite fulminante,di colpo senza riconoscerne i sintomi

2: il coniglio dopo vari sintomi (testa inclinata,cecità,perdita di equilibrio,inappetenza) decede,però lasciando il tempo al padrone di salvarlo con la terapia.

Insomma,non è proprio leggera..ma non voglio assolutamente preoccuparti! Per il momento controllala,se inclina la testa per poco come se stesse guardando qualcosa può essere solo curiosità,altrimenti consiglio una visita...

Ecco,infatti se il coniglio tiene la testa storta perennemente è un chiarissimo sintomo,ma nel tuo caso nn penso proprio...

I conigli vivono fino ai 12 anni se curati bene

[.....]

Senti,non ce ne frega di cosa mangi e dove vai,se vuoi proprio farlo posta lo stato su Facebook no? mangia tutto ciò che trovi,hai fame e ti prendi il tacchino? Cavolo fai pure,cosa dovremmo dirti,"non farlo se no rischi la dieta?"

Ps: io mi vado a mangiare i biscotti yeeee!

• 8 anni fa

Io ne ho avuto uno per sei anni e ora purtroppo non ce piu :( ,ma non mi ha mai fatto una cosa del genere.

Invece quello della mia ex collega aveva proprio un problema grave perche stava sempre con il collo storto 24 ore su 24,poi lo hanno guarito (ha vissuto 9 anni :o) ) quindi nessuna preoccupazione . ciaoo!!!

• 8 anni fa

non ho conigli non me ne intendo....

• Anonimo
    8 anni fa

Come fai a resistere alla voglia di skannarlo e cucinarlo?

Io nn resisterei a lungo

--------------

Non ti preoccupare per le malattie, la cottura distrugge tutti gli eventuali agenti patogeni e/o parassiti

Domani la porti a una visita dal macellaio di fiducia che deciderà il da farsi

--------------

Nn vi rendete conto che siete ridicoli a scrivere poemi per i conigli? Quando invece si potrebbe scrivere un ottimo ricettario di alta e raffinata cucina?

Fonte/i: L'argomento mi ha messo fame, vado a mangiare un cosciotto di takkino proprio adesso
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.