Quale metodo di epilazione preferite?

Personalmente, sfortunatamente/fortunatamente, avendo una ricrescita molto rapida sono costretta a dover sempre trovar soluzioni alternative alla ceretta per la rimozione dei peli. Dico fortunatamente perche la mia ricrescita rapidissima funziona anche per i capelli, e da quel punto di vista è un bene, sfortunatamente per tutto il resto. T.T purtroppo non potendo andar dall estetista ogni 2 per 3 e soffrendo molto il dolore, avete dei rimedi alternativi alla lametta (che uso spessissimo, infatti ho tronchi d albero ormai) e alla ceretta dell estetista? Non posso far il laser e la luce pulsata perche i miei non me lo permettono ed io sono un impedita a farmi la ceretta da sola. Resterei all infinito con la striscetta di cera addosso senza togliermela mai. Ansia. :S di tanto in tanto uso il silk epil della braun, e non è piu di tanto doloroso ma alternative? Voi ragazze cosa fate?

Ps chiedo scusa per i possibili errori di grammatica ma ho scritto veloce veloce

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Io non uso la ceretta perchè devo aspettare che ricrescano i peli.Anche per me è una fortuna/sfortuna.Fortuna per i peli e le sopracciglia che mi durano anche un mese,sfortuna per i capelli che già sono ricci e per vederli allungati ci vuole molto tempo,in più sono lenti a ricrescere e quindi ho una fobia per le forbici che devono stare a una distanza di sicurezza di almeno venti centimetri.Ci sono varie opzioni.

1) Creme depilatorie,ti consiglio la Veet che io adoro,mi lascia anche la pelle morbida e non costa molto.La trovi in negozi tipo Splendidi Splendenti,Bolle di Sapone o anche in supermercati ben forniti.

2) Compri il rasoio elettrico.I prezzi oscillano dai 50 ai 100 euro per quelli più economici,alcuni li puoi usare anche sotto l'acqua,li puoi usare ogni volta che vuoi e sono molto comodi.

3) Creme tipo schiume da barba,che profumano,non irritano la pelle e con una buona lametta ( si dovrebbero usare quelle Venus per intenderci,ma puoi usare un rasoio qualsiasi),rasano in profondità.

Devi solo scegliere il medoto migliore per te.Io proverei la prima opzione,io mi ci trovo molto bene.Altrimenti un bel rasoio tipo Silk Epil e non ci pensi più.

Fonte/i: :*
  • 8 anni fa

io la ceretta, cmq se escludiamo quella il rasoio, il laser e il silkepil resta solo la crema, ti consiglio la veet))

• Anonimo
    8 anni fa

Non usare i rasoi manuali ed elettriche nemmeno le creme perché i peli raddoppiano e fanno più male. Tu ti depili per prima con la ceretta a rullo che è di facile utilizzo e non spreca tempo ;) appena rincrescono i peli, usali i rasoi della Bic ;) non fanno male e non raddoppiano i peli(dopo una settimana di aver fatto la ceretta).... Questo è il mio metodo che uso :) ceretta a rullo ed olio di oliva per togliere i residui della cera XD

• 6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1vjz535 dove trovi una ampia scelta di EPILATORI.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche delle varie decorazioni e i commenti di chi le ha gia' acquistate. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • usa creme depilatorie, le trovi in farmacia.

• 8 anni fa

io uso i dischetti abrasivi, non sono x nulla dolorosi, ci metti poco, costano poco, e dopo un po' che lo fai ti crescono sempre meno! x usarli devi fare dei movimenti rotatori con questi dischetti per qualche secondo, e i peli ti si bruciano, li trovi in parafarmacia e costano 6 € compresi 5 ricambi :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.