Hanno riaperto le gabbie?

Come sbarazzarsi dei bimbiminkia?

Aggiornamento:

@ Marina

LOL sei giovane ma all'antica!

Brava, sono certo che quando avrai un figlio lo tirerari su benissimo.

Un po' di disciplina è quel che ci vuole per scongiurare i rischi di bimbominkiaggine...

Aggiornamento 2:

Ci mancherebbe che mi offendessi se qualcuno mi correggesse.

Anzi SPERO BENE che qualcuno lo faccia dato che so di potermi sbagliare SEMPRE e non mi piacerebbe che i miei messaggi restassero postati con qualche cavolata galattica.

Ringrazio chi mi fa osservare i miei errori.

Sbagliando si impara.

Aggiornamento 3:

Devo riconoscere che sono un ingenuo. Pensavo che Internet potesse essere pericoloso, al limite, per i bambini e, invece, vedo che può nuocere gravemente alla salute mentale degli adulti. Qua c'è uno che riesce a crearsi un mondo a sé, sdoppiandosi in una moltitudine di personaggi (sgradevoli), che davvero viene a costituire quello che in psicanalisi si riconosce come un caso patologico.

10 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Sono pensionato ....ho insegnato per 30 anni fisica ...rispondo sia in fisica che in astronomia ( visto che sono laureato in astronomia ) e allora mi devo sentire vecchio ? Ma io sono Vecchio e allora ? I vecchi perdono la loro conoscenza e la capacità di trasmettere la conoscenza che hanno acquisito ?? Verissimo che io conosco bene alcuni utenti di questo Sito e li considero miei Amici ..ma perché non dovrei ??I Io non capisco di cosa mi dovrei sentire in colpa : per passione trascorro delle ore a scrivere e discutere di Astronomia e Fisica su questo sito ( e presumo di essere di aiuto ad altri in questo ) ...il premio di tutto questo ?? Un grazie quando arriva !!! Come ex insegnante di fisica ho imparato che non conta tanto imparare una formula ( che si può sempre cercare in Internet ..i ) ma ragionare con metodo scientifico in cui la prova di quello che si dice è fondamentale per evitare di cadere nella fantasia e nella superstizione !! Tutto sbagliato ?? Eppure ricevo di continuo dei ringraziamenti non soltanto per quello che faccio qui ma specialmente per i consigli e le lezioni che faccio attraverso le Email con chi mi contatta !! Mi devo sentire ancora in colpa ? Ma di cosa ?? Di voler fare bene una cosa che faccio da sempre ...il piacere di divulgare la fisica e l'astronomia ? Quel che scrivo non sono le mie opinioni ( e se lo sono lo dico per evitare fraintendimenti ) ) ma la conoscenza scientifica accumulata dalla Scienza Ufficiale che non accetta le opinioni ma vuole prove sperimentali in quel che si dice ! Sbaglio anche in questo ?

Forse lo faccio male ?? Il mio Account è aperto ( quindi è controllabile da Tutti ) e attualmente ho circa 1179 fra Fans e Contatti ...in tanti dicono che leggono le mie risposte e le votano anche se poi pochi lo fanno ( e questo non mi preoccupa e non mi interessa ) ma perché meravigliarsi se ricevo dei voti o dei versi in su ( ma non mancano quelli in giù ) ?? I contatti non li cerco io e neanche i fans ( non ho spazio per Tutti !! ) . Quindi non ho bisogno di auto votarmi ci pensano gli altri a fare questo !! Comunque qui c'è spazio per tutti ..che i migliori portano il loro contributo ed io sarò il primo ad apprezzarli !! Ringrazio anche chi non mi apprezza !!

@ Ses ..ho capito la lezione ....a volte il dialogo non serve !!!

@ Caro Valer anche io sono onorato della tua amicizia oltre a quella degli altri !!! Con chi ama la polemica non mi interessa dialogare ...quello che si è ................................si misura da quello che si dice.... e da come si dice !! Io sono abituato a dialogare con le persone educate !!

• 8 anni fa

C'è un solo modo: NON RISPONDERE.

I "bimbiminkia" sono persone destinate a passare inosservate, e l'unico modo in cui possnao farsi notare è disturbare. Come i bambini, che strillano per avere un po' di attenzione.

Quindi se li si "nota" li si accontenta. L'insulto è comunque una dimostrazione di "averli notati", e bene o male vivono di questo, anche perché non hanno alcuna chance di avere altro.

Se neghi loro questa manifestazione di fastidio (che per loro equivale ad un applauso) prima o poi si stancano.

Se NESSUNO facesse notare di aver letto quel che scrivono, in poco tempo smetterebbero.

A nessuno piace salire su un palcoscenico ed il pubblico né ti applaude né ti fischia, proprio nessuno ti "fila" (per dirla eufemisticamente), anzi, nessuno TI VEDE....

Ciao

P.S. E perché mai, @ Tammy? Ricordi il buon Dante cosa scriveva?

-Non ti curar di loro, ecc. ecc.

A me non danno nessun fastidio, anzi, a volte certe risposte (di uno in particolare) le trovo anche umoristiche. Leggile, e se ti divertono, ridi, se non ti divertono, passi oltre.

CHETTEFREGAA???????

Riciao

P.S. @ Falco, da quando ti interessano le chiacchiere degli sconfitti?

• 8 anni fa

Bè io vorrei dire una cosa a Umberto, ma ho paura che ti offendi e mi salti su.... però di quel bimbominkia 11enne salveragazzi non ho paura e mi piacerebbe averlo davanti a 4 occhi per fargli il sedere a pois con un mestolo perchè da come parla e insulta si vede che non le ha mai prese e ne ha un grandissimo bisogno!!!!

però bè Umberto va bè ok te la dico.... cioè volevo solo dirti che forse sei un po' esagerato.... cioè secondo me tu ti vedi continuamente attaccato da tutti, ma non è vero, è solo una tua idea ed è un peccato che uno che ha potenzialità come le tue cada vittima di certe manie persecutorie.

Cioè per esempio dici che se uno ha le attività private non può avere un avatar e se ce l'ha significa che è un membro dello staff in combutta.... bè io ho provato a mettermi le attività riservate e l'avatar mi resta benissimo visibile.

Poi devi capire che sbagliare è umano e che non c'è niente di cui vergognarsi, invece tu te la prendi per niente.... per esempio una volta ricordo che qualcuno aveva chiesto un grave all'altezza della Luna quanto impiegherebbe a cascarci sulla testa e avevate risposto in 3 cioè Tu, Ghepardo e Sesquioss.... la risposta esatta era quella di Sessquios (mi pare circa 5 gg) mentre Tu avevi detto circa 2 ore e Ghepardo aveva detto circa 2 mesi.... Tu avevi calcolato il tempo come se l'oggetto accelerasse dal livello del mare, mentre ghepardo aveva calcolato il contrario cioè che cadesse sulla Luna.... però quando Sesquioss ve lo ha fatto notare ghepardo ha ammesso subito l'errore senza farsi alcun problema (anzi si è perfino autodefinito rimbambito) mentre tu invece hai montato su una polemica tremenda quando invece ti sarebbe bastato dire che ti eri solo scordato di mettere r/R

Insomma dico.... sono sicura che nessuno ti avrebbe mai accusato di niente per una semplicissima svista :-)

E poi a me non piace per niente assistere a queste baruffe.... insomma è un peccato sprecare così l'intelligenza e il buon senso (a parte salveragzazzi che non ce ne ha neppure un briciolo ma se fosse mio fratello minore glielo insegnerei io con un bel battipanni di giungo come quello della mamma di Claudio B!!)

Ciao a Tutti e scusate se mi sono impicciata :-|

@ svegliaragazzi : STAI ZITTA A ME???? OH COCCO guarda che non mi fai paura neppure se ne hai di più di 11, anzi sono sicura che te le suono anche se ne hai 13 o 14!! sono alta e snella e tutta nervi e il mio avatar non significa solo il cielo ma anche il colore della mia cintura di karate quindi a un marmocchio come te le suono di brutto e questa è la prima e ultima volta che ti rivolgo la parola VIGLIACCHETTO IMPUDENTE E IGNORANTE CHE NON SEI ALTRO!!!!!

• 8 anni fa

Direi che il buon sesquiossidodip ha detto tutto quello che era necessario.

"Se NESSUNO facesse notare di aver letto quel che scrivono, in poco tempo smetterebbero."

Ma, purtroppo, anche voi avrete constatato che sono proprio le domande su alieni, ufo, fine del mondo, viaggi nel tempo, colore del cielo ecc. quelle che ottengono più risposte, hanno più "share" come si dice per gli spettacoli televisivi.

E poi ci sono le "non domande": gli insulti, le accuse, le parolacce, le bestemmie. E su queste dovrebbe intervenire direttamente e immediatamente la Direzione di Answer con la cancellazione ed eventualmente con la sospensione dell'utente.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Valer
    Lv 6
    8 anni fa

bimbi minkia: segnalare e ignorare

ke poi nn è 1 bimbo visti gli errori di ortografia fatti apposta

e se yahoo non toglie almeno gli insulti peggiori, denuncia penale anche a Yahoo per responsabilità oggettiva.

@Falco: hai tutta la mia solidarietà, oltre che l'amicizia.

@Sesquios: mi sa che hai ragione, ma il mio carattere è un po' diverso

@Umberto:

Cosa c'entra l'età se dici cose giuste ? prima o poi ci arriverai anche tu (ti auguro).

Io non ti ho mai offeso e neanche ho mai messo in dubbio la tua buona fede (a differenza di te)

ma non puoi pretendere che tutti siano d'accordo sul moto perpetuo o altro e non possiamo replicare dopo che hai parlato tu. E chi sei mai ?

Costruisci una di quelle macchine anche se non produce elettricità e poi mi converto !

Se invece non funziona puoi sempre dare la colpa alle multinazionali, alla politica, alla sfiga, al 2° principio della termodinamica, ma non a me.

Ma sul motorino: a 8 m/s come fai a dire che dopo 1 secondo di tempo di reazione non sei ancora andato a sbattere contro l'ostacolo a 7 metri ? E se ci mettevi 10 secondi di tempo di reazione sommavi anche quelli ? Ma dai ... scegli un esempio migliore

Ti hanno dato entrambi la miglior risposta, sarai contento, come vedi non ho il potere di bloccare alcun ché, neanche una miglior risposta sbagliata.

Mi onoro dell'amicizia di alcuni dei migliori utenti, e con ciò ?

L'identificazione con Ses ? anche quando gli facevo delle domande ? magari ne sapessi quanto lui, complimento davvero immeritato.

Migliori risposte: hai mai pensato che sia così proprio perché sono le migliori ?

Yahoo mi paga per darti torto ? e quanto ? ma sei proprio fissato, farebbero molto prima a farti sparire l'account.

Esci dalla sindrome di accerchiamento e vivi in pace !

• Roger
    Lv 6
    8 anni fa

Provo a formulare una teoria "cosmologica":

nel weekend di Pasqua i custodi dello zoo sono andati tutti in ferie.

E non occorrono verifiche sperimentali per acclarare la teoria, c'è l'evidenza dei fatti, mi pare...

• 8 anni fa

emm.. io volevo solo dire di nuovo che io non sono @svegliaragazzi e @sole anche se ho anche io 11 anni come questi, dovete credermi io non ho manco il coraggio di pensarle queste cose ! devo dirvi che nel leggerle mi viene la tremarella sulle dita e mi sale l'angoscia per la paura dei toni perchè se x caso i miei vengono a sapere che vengo qua e si dice che uno di 11 anni si comporta male mi torchiano.... mia madre è prof di inglese con un carattere vecchio severissimo e mio padre è ingegnere informatico e mi analizza il pc a giorni a sorpresa e gli basta che mi sospettino di qualsiasi cosa per torchiarmi.... e se non sono convincente anche se sono innocente mi puniscono,

e meno male che @Marina non sei mia sorella altrimenti io sono in pericolo anche con te!

• Anonimo
    8 anni fa

l'ipotesi peggiore è che sia epidemia ...

• 8 anni fa

Si! Gabbie piene di segnalazioni aggressive e pericolose...

Ah ah ah...

Scherzo, scherzo...

Si ho notato anch'io che questa settimana questa sezione si chiama spazio e ufologia.

Non pensate che dovrebbero inserire un' altra sotto-categoria che tratta l' ufologia?

@Umberto .I..

Se Einstein non fosse andato contro tutti, oggi non ci sarebbe nessuno spazio-tempo.

Escludere tutte le teorie che non rientrano nei "compitini" studiati è un segno di grande chiusura mentale e controproducente per la scienza.

L' importante è seguire se stessi degli altri fregatene.

CIAO:-)

• Anonimo
    8 anni fa

GHEPARDO C'È UN MODO: CANCELLATI DA ANSWER. SIGNOR FALCO MI SPIEGA XK IL SUO ITALIANO MN E BEN ARTICOLATO? LEI E FORSE STRANIERO? A RAGIONE UMBERTO I RE D ITALIA ANKE SE NN O LETTO TT CIO KE HA SCRITTO

@ UMBERTO SEI UN GRANDE...NELL ALTRA DOMANDA LE HAI CANTATE SONORE A VALER!!! TU DICI KE LUI E SESSOQUIO SN LA STESSA PERSONA? KE VERGOGNA VALER USI DUE ACCOUNT X AUTOVOTARTI? TROVO STRANO ANKIO KE SI CONOSCANO TUTTI TRA DI LORO. POI UMBERTO FACCI CASO:QND UNO DI LORO POSTA UNA DOMANDA LA MIGLIOR RISPOSTA VA SEMPRE AD UN AMICO. NN VOTERANNO MAI ME O TE ANKE SE DIAMO LA MIGLIOR RISPOSTA.

@ MARINA STA ZITTA! HAI UN NOME KE MI ATTIZZA. CE L HAI IL RAGAZZO? PIUTTOSTO KE PROVARCI CON UN SESSANTENNE COME SESOSSIDO PROVACI CON ME. SONO GIOVANE E NEL PIENO DELLE MIE FORZE. ALLEATI CON I GIUSTI. NN TI RENDI CONTO DELLA LOGGIA KE SI E FORMATA IN STA CATEGORIA..

SE CI VEDIAMO A 4 OCCHI CI PROVO CON TE. SPERO KE ALMENO SEI BELLA. MA VA BENE ANKE SE SEI BRUTTA SAI?

@@ COSI MI PIACI. AGGRESSIVA. CI FIDANZIAMO?

@@@GHEPARDO SEI IGNORANTE VERAMENTE. IL GHEPARDO NN PUOI ASSOCIARLO AD UN CANE, SEMMAI A UN GATTO. PER TUA INFORMAZIONE E UN FELINO.

INOLTRE NN PROVARCI CON MARINA KE E LA MIA FIDANZATA E STASERA DEVE VENIRE A FARMI IL BUCATO E STIRARE LE CAMICIE. DA BRAVA DONNINA E NATA X SODDISFACERE AI LAVORI CASALINGHI. NN X STARE IN INTERNET IN UN FORUM DI UOMINI COL SIGARO E IL RUM. LEI È UNA DONNA CAPISCI?

MARINA MUOVITI VIENI A CASA A FARMI DA MANGIARE!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.