Laura ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

Mia madre e mia sorella hanno criticato il mio allenamento, giudicandolo troppo pesante?

soprattutto perchè sollevo pesi. Tipo faccio gli squat sumo con il disco da 10 kg (dicevano che sono tanti), poi esercizi per braccia e spalle con manubri da 2 o 3 kg, affondi con manubri sulle braccia da 3 kg, e per i glutei il multi hip con rullo dietro le ginocchia con 41 o 45 kg (qui hanno pure alzato la voce dandomi della matta, con 45 kg!). Poi altri esercizi per gambe e braccia con poco peso e almeno 20 minuti di cardio. Mia sorella mi ha detto che mi sono venuti i muscoli molto grossi sulle cosce e che le ho grosse, a differenza sua che fa zumba e la diverte oltre che essere un allenamento completo e molto più adatto ad una donna. E dicevano che una donna soprattutto con problemi di fragilità capillare sugli arti interiori come me non dovrebbe fare pesi, perchè sollevandoli mi vengono le venuzze evidenti e i capillari (ma io le ho sempre avute, anche quando facevo aerobica, e devo fare sempre sclerosanti). Cosa ne pensate? 10 punti

Aggiornamento:

sono alta 1,54 e peso 48 kg.

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ti parlo da donna che fa boxe,alla faccia di tutte le donne che lo strovano uno sport solo maschile. Allora, pesante dipente da quante volte alla settimana lo fai. Io se fossi in te alternerei i giorni,in 1 giorno pesi ecc,il giorno dopo cardio ,il giorno dopo pessi e cosi via. Con 1 giorno di rikposo alla settimana. Senno rischi di andare in sovrallenamento. Direi una sessione di 1 ora al giorno. Cmq x non rischiare x la questione dei capillari fragili mi andrei a far vedere perché con la salute non si schrza. Non dare retta comunque alla gente che classifica gli sport in maschili e femminili, si sono diemnicati che siste la parità dei sessi?

Fonte/i: Me stessa,la mia boxe e i allenamenti coi pesi
  • 8 anni fa

forse sono solamente invidiose per il tuo fisico..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.