come tagliare i capelli ad un bambino di 2 anni?

ho un maschietto di 2 anni ipercapellone ma quando tentiamo io o la parrucchiera di avvicinarsi con la forbice si mette a strillare e a dimenarsi ed è praticamente impossibile riuscire a tagliarli.cosa mi consigliate di fare soprattutto per la frangia davanti?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

mia mamma aveva lo stesso problema con mio fratello. urlava e si dimenava così tanto che alla fine si addormentava stanco morto e la parrucchiera riusciva a tagliargli finalmente i capelli.

magari prova prima a tagliarteli tu così lui vede che la forbice non gli fa niente, oppure dagli qualcosa in mano mente la parrucchiera fa il suo lavoro così il piccolo si distrae.

mio figlio fa così dal barbiere, gioca con i pettini, e poi è curioso e guarda quello che fa il barbiere ma finora mai fatto capricci, speriamo continui così.

per la frangia lunga in caso tagliala tu a casa mentre lui dorme.

baci

mary&angioletto

• Aspetta che si addormenta. Mia madre con me e mia zia con mia cugina facevano così... Fidati è la cosa migliore se non vuoi che succeda un bel pastrocchio...

• 8 anni fa

Io l'ho portata dalla parrucchiera, ma non le ha fatto bene i capelli così male x male li taglio io. Io glieli inumidisco poi col pettine a coda faccio una riga dritta e poi taglio un cm a ciocca sopra le sopracciglia,per il resto dei capelli prendo sempre ciocca per ciocca e taglio un paio di cm a ciocca....non saranno precisi...però neanche brutti....anzi, puoi provare con la frangetta.

• magari la frangia no ;) farei il taglio tipo con il ciuffo in avanti e corti ai lati..molto di moda

passi? :)

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Av...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.