Se metto in una marmitta x 50cc carteggiata la vernice lucida?

Che succede? può cambiare colore o si crepa e si stacca?

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Per tutte le parti metalliche sottoposte ad alta temperatura (per marmitta si può parlare di 500-600C°) si usa una vernice speciale termoresistente. E' difficile trovarla e costa sicuramente molto.

A questo punto o la fai cromare, costa ma sempre meno di quanto detto sopra oppure fai come ho fatto io con la marmitta di un vecchio Piaggio SI verniciandola con della vernice a base di alluminio.

Ho camminato molto su e finora tiene, al massimo dopo tempo può evidenziarsi qualche puntino di ruggine e allora scartavetra la zona e ci fai un ritocco. La vernice all'alluminio non è proprio lucida ma neanche opaca ma costa poco.

Aggiungo che con questa vernice ho dipinto anche il tubo collettore che collega la testa alla marmitta e al momento anch'essa tiene ancora.

Tieni presente che quando metti in moto la prima volta dopo che la vernice è ben asciutta il calore tende sempre a fare un pò di fumo, ma solo per pochi km poi non lo fa più.

Io ho provato ed il risultato lo vedo buono ed economico.

• 7 anni fa

si esattamente... prima xrò si cola tutto

• gabor
    Lv 4
    4 anni fa

io ho messo l. a. leovince ZX al mio.. mi trovo bene, e ricordati ke l. a. leovince si u . s . anke in keeping with i maxi-scooter e in keeping with le moto. quindi ci si puo fidare!!! mettila e non costa neanche molto

• 7 anni fa

Naturale che si crepa e si stacca, prima devi dare un fondo in modo che la vernice faccia presa, poi una verniciata con i contromarroni e sei a posto, non so se mi spiego... (come disse il paracadute).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.