Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie della pelle · 8 anni fa

aiuto problrmi con l'acne!!?

salve a tutti... Ho un problema serio con l'acne e ho davvero la pelle delle guance tutta rovinata dai brufoli, non grandi, MA ENORMEMENTE ROSSI!!! Esiste un rimedio per far calmare il rossore, per alleviare il gonfiore!?! vi prego sono disperato. Ho paura che la gente si schifi di quello che ho in faccia, è già successo e da li sono caduto in una tremenda depressione.. non esco, se esco mi copro la faccia e mi vergogno del mio aspetto... ho 16 anni e non ce la faccio più, di quando la gente ti guarda, e poi scorge lo sguardo su tutta la faccia, fa una smorfia e si gira... aiutatemi per favore.. voglio che ritorni tutto come prima, normale, senza che devo coprire le parti iperarrossate, doloranti e gonfie. premerli è ancora più doloroso e mi faccio solo che male... aiutatemi seriamente..

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Io ti consiglio di andare in farmacia e comprare la crema "bava di lumaca",sembra schifoso da dire,lo so,ma fidati,è miracolosa! Devi metterla su tutto il viso tutte le sere prima di andare a letto,finchè non finisce.

Fidati,noterai la differenza! (nel giro di un mesetto dovrebbero scomparirti tutti i brufoli).

Spero di esserti stata d'aiuto :)

• Anonimo
    8 anni fa

I rimedi sono molteplici, il più efficace in assoluto è l'isotretinoina per via orale (Aisoskin). Non c'è attualmente un rimedio con un'efficacia maggiore di questo. È un derivato della vitamina A. Io ho fatto una cura con isotretinoina all'età di 16 anni per diversi mesi e l'acne è sparita completamente, la pelle è tornata perfetta e l'acne non è più ricomparsa. In questo modo ho evitato delle brutte cicatrici permanenti al volto.

Però occorre la ricetta del dermatologo. Non conosco altri rimedi (a parte la crema Isotrexin, sempre a base di isotretinoina, che ho messo per molto tempo, prima di iniziare la cura orale). Vedi tu

• Gladys
    Lv 4
    4 anni fa

E' possible liberarsi dell'acne una volta per tutte grazie a questa soluzione http://eliminareacne.netint.info/?xHU8

L’acne è spesso il risultato di uno squilibrio ormonale ed è necessario utilizzare cibi che non appesantiscano il fegato, la centrale biochimica dell’organismo, fra cui latte e derivati, farine raffinate e alcool. Vanno poi eliminati completamente gli alimenti che contribuiscono negativamente allo stato della pelle: carboidrati raffinati, tutti gli alimenti che contengono oli industriali e quindi acidi grassi “trans”: cibi fritti, margarina, oli vegetali come olio di colza, olio di palma e olio di semi di girasole o di mais.

• Anonimo
    8 anni fa

Allora calmati che non è una cosa incurabile, ti consiglio una visita da un dermatologo che di sicuro saprà indicarti un prodotto da comprare in farmacia.Se non vuoi spendere per il dermatologo vai direttamente in erboristeria o farmacia e chiedi qual'è il prodotto migliore ( Io ti consiglio comunque il dermatologo, io ci sono andata anche se avevo un problema lieve e mi ha dato un prodotto fantastico che asciugava la pelle, ma ti ripeto che era un'acne diversa dalla tua).

Comunque lava per bene il viso, con moolto sapone per asciugare bene la pelle, e questo lo puoi fare subito e con poco sforzo. Comunque se vai da un buon dermatologo, ti può dare una soluzione che in 2 mesi risolve completamente il tuo problema :)

Fonte/i: Me
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

io ho lo stesso problema tuo e ho 14 anni e ce l'ho anke sulle spalle e schiena...io sono andato da una dermatologa a pagamento e mi ha dato delle medicine che pero nn si possono dare cosi...ma solo cn la prescrizione del medico curante ,una crema e un sapone...205 euro...ma ne e valsa la pena..non ho piuu nnt in faccia...cmq se vuoi un consiglio : compra un sapone contro l'acne in farmacia,basta chiedere,e un spugna e lavati cn questi x 2,3 volte al giorno e piano piano se ne vanno ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.