Problema con cuffie senza fili mh2001 5 in 1?

Ho comprato delle cuffie wireless (mh 2001 5 in 1), ma mi sono accorto, cercando su internet che i cavi in dotazione non sono quelli giusti, ora vi spiego.

Dal trasmettitore parte un cavo che si divide in 2 parti, una che va al pc ed è quello normale per le cuffie, l'altra invece è il cavo con estremità rossa che si collega alla tv. Infine un terso cavo collega l'uscita del microfono con il trasmettitore. Quando provo ad ascoltare qualcosa si sente bene, ma il cavo rosso( che non è collegato da nessuna parte) provoca un fruscio che aumente se tocco la punta metallica con il dito e diminuisce se la appoggio per esempio su una uscita usd. Vorrei sapere come togliere il fruscio, anche con metodi che consistono nella sostituzione di un cavo.

10 punti a chi mi saprà dire cosa fare. (non ditemi che devo andare a cambiarle, pls)

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Se tocchi il cavo rosso con il dito è normale che aumenti il fruscio perchè quello è un cavo di ingresso e quindi toccandolo provochi del rumore che poi viene amplificato e reso come messaggio sonoro dalle cuffie ! Il fruscio che senti non dovrebbe essere dovuto al cavo "penzolante" naturalmente se il cavo è schermato adeguatamente e quindi di buona qualità ,ma alla qualità del trasmettitore e del ricevitore, a probabili altri trasmettitori wireless vicini, alimentatori switching nelle vicinanze............... insomma un bel assortimento. Purtroppo le cuffie wireless sono soggette a questi scherzi e in ogni caso rispetto alle normali cuffie con cavo hanno una qualità sonora piuttosto scadente che di fatto è quella del trasmettitore/ ricevitore Wireless. Visto però che un buon ricevitore costa una bella cifra con un bel pò di zeri.....avrai capito!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.