Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 anni fa

devo perdere 25 kili!!!?

Salve ragazzi scusatemi ma ho un pò voglia di sfogarmi...

Ho quasi 22 sono 1.60 e peso per l'esattezza 80.6 kg... per me il fisico è stato sempre un problema, tutto è iniziato 5 anni fa, pesavo 66 kg e volevo dimagrire per essere in linea come tutte le ragazze della mia età, così ho iniziato una dieta fai da tè perdendo 7 kg arrivando a ben 59 kg, mi sentivo fisicamente e mentalmente benissimo, ero sicura di me stessa e nn mi facevo nessun problema... ma poco dopo aver ragiunto il mio peso "ideale" ho iniziato a mangiare in maniera smisurata, passando da 59 kg a 81 in 4-5 mesi, tutto questo mi ha bloccato psicologicamente, mi sentivo veramente una nullità, incapace di tutto e per niente apprezzata, i miei mi guardavano sbigottiti, non riuscivano a capire come ho fatto a prendere così tanti kili in pochissimo tempo, mia mamma mi ha portata da mille dottori facendomi mille analisi ma non è risultata nessuna mal funzione è stato solo un aumento a causa del troppo cibo... Ovviamente tutto questo mi ha cambiato il carattere, mi sono chiusa ancora più in me stessa cadendo in picchi di depressione assurdi, in alcuni momenti nn mi conoscevo più, la mia autostima è diventata pari a 0 ovviamente neanche i ragazzi mi guardavano più, questa storia continua da 5 anni a questa parte, provo sempre a fare delle dieta ma nn riesco mai a finirle... Prima di Natale ho iniziato una dieta arrivando a pesare 71 kili ma com'è successo la prima volta appena mi sono distratta un attimo la bulimia si è presentata, ho iniziato a mangiare tantissimo buttanto giù tanti tipi di diuretici e ammazzandomi di sport,ho provato anche a vomitare ma mi faceva brezzo, cmq sono arrivata al limite, i lassativi mi facevano sentire malissimo, e costano anche tanto così li ho mollati e adesso ripeso 80 kg.... Non vi dico quanto è devastante psicologicamente tutto questo, mi sento veramente INUTILE.... Ovviamente i ragazzi non esistono, vi dico solo che sono ancora vergine a 22 anni quindi capite a che livello sto... avvolte mi chiedo perchè mangio perchè sfogo la mia solitudine e malinconia sul cibo,però non arrivo a niente, mi sento totalmente inutile

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

Ciao tesoro,ti capisco benissimop,purtroppo anchio ho avuto questi problemi,pero' mi sono sempre sentita bene con me stessa ,mi piaccio,ho molta autostima!!io sono alta 1.67 e perso 75 ,ho la 5 di seno e sono proporzionata,ma fino a poco tempo fa pesavo 85 !!-.- ti consiglio questa dieta,in un mese perdi 7 kg,sarai in forma per l'estate;) Colazione - La colazione è la stessa per tutti i giorni e prevede una delle seguenti possibilità:

1) Tè e biscotti + 125 g di yogurt intero naturale

I biscotti devono apportare 100 kcal (cioè, per esempio, un pacchetto di Pavesini o di Zero Gi Galbusera).

2) Latte (e caffè) + 45 g di Fibre1 Nestlè

Come latte si usa quello parzialmente scremato (0,16 l, cioè 160 cc). Il caffè è a piacere.

3) Caffè (o tè) + 125 g di yogurt intero naturale + 3 fette biscottate con marmellata (12 g per fetta)

4) Caffè (o tè) + 125 g di yogurt intero naturale + 1 fetta biscottata con Crema Novi (15 g)

È la stessa ricetta di prima solo che la marmellata viene sostituita dalla Crema Novi.

5) (Caffè) + latte + barretta

Per chi non ha tempo. 150 cc di latte, caffè a piacere e una barretta di quelle sostitutive del pasto (da. Il caffè è opzionale, potendosi usare solo il latte.

6) (Caffè) + latte + biscotti

Come nella colazione 1) i biscotti sono 100 kcal. Il latte parzialmente scremato 200 cc.

Pranzo - Il pranzo è da 300 kcal. In una dieta da 1200 kcal il pranzo è necessariamente poco calorico, lasciando alla sera una certa soddisfazione alimentare. Il soggetto che è a dieta deve cioè sfruttare il fatto che il lavoro spesso lo costringe a un pasto affrettato per assumere poche calorie a pranzo, salvo poi gratificarsi a cena. Vengono definiti sei pranzi possibili; la scelta è puramente soggettiva.

1) 250 g di yogurt intero naturale + 125 kcal di frutta

La frutta a pezzi viene consumata con lo yogurt.

2) Tè (Coca Diet) + barretta + mela di 250 g

Per chi non ha tempo. Tè a piacere e una barretta di quelle sostitutive del pasto. Utilizzando le Pesoforma o le Enervit Protein, la quantità di frutta è pari a circa 100 kcal. Va bene una mela; in alternativa una banana sempre di 250 g lordi. Al posto del tè si può usare una bevanda dietetica.

3) Pasta al pomodoro (60 g) + 125 g di yogurt magro alla frutta

Per gli amanti della pasta; il sugo di pomodoro deve apportare 45 calorie: utilizzate sughi con l'etichetta nutrizionale chiara (surgelati o meno).

4) Prosciutto crudo magro (70 g) + 20 g di pane + 125 g di yogurt magro alla frutta

5) Salmone al naturale (100 g) + 125 g di yogurt magro alla frutta

6) Bistecca (100 g) + insalata

Cena - I vari giorni sono intercambiabili. Se il menu di un giorno piace particolarmente, può sostituire quello sgradito di un'altra giornata.

LUNEDÌ

Zuppa di funghi e melanzane (pag. 177) (172 kcal) + 20 g di pane (350 kcal)

Panna (20 g) + 100 kcal di frutta (175 kcal)

Alternativa

Bistecca di vitello o di cavallo con 300 g di patate cotte al vapore. La bistecca è di 150 g di carne magra.

200 g di yogurt intero + frutta a pezzi (160 kcal): macedonia di yogurt

MARTEDÌ

Polenta con code di gamberi e zucchine (pag. 110) (278 kcal)

Prosciutto crudo magro (100 g) + 20 g di pane + 50 g di olive verdi  snocciolate (270 kcal)

Frutta (150 kcal)

Alternativa

Crema di carote e zucchine (pag. 168)

Salmone e broccoletti (pag. 159)

Frutta (80 kcal)

MERCOLEDÌ

Pasta al sugo alla Runny: 100 g con 80 g di sugo (500 kcal)

Ricotta Vallelata (50 g) + 20 g di pane (125 kcal)

Frutta (70 kcal)

Alternativa

1/4 Insalata di riso

Panna 30 g + 200 kcal di frutta

GIOVEDÌ

Pennette con peperoni e acciughe (pag. 107) (340 kcal)

Frittata con asparagi e funghi (pag. 138) + 20 g di pane (307 kcal)

Yogurt alla frutta magro (60 kcal)

Alternativa

Salmone al naturale 100 g + insalata

160 g di tiramisù alla ricotta

Frutta (200 kcal)

VENERDÌ

Pasta al sugo al gorgonzola: 100 g con 80 g di sugo (500 kcal)

Panna (30 g) + 100 kcal di frutta (200 kcal)

Alternativa

Due porzioni di insalata pronta Rio Mare Mais e Tonno (520 kcal)

Yogurt intero senza zucchero aggiunto (150 g) (90 kcal)

Frutta (90 kcal)

SABATO

Pizza Valsoia con 30 g di prosciutto crudo magro tagliato sottile (620 kcal)

Frutta (80 kcal)

Alternativa

Piatto freddo

Frutta 150 kcal

DOMENICA

Polenta con code di gamberi e zucchine (pag. 110) (278 kcal)

Bistecca di vitello o di cavallo con insalata (200 kcal)

La bistecca è di 100 g di carne magra.

200 g di yogurt intero + frutta a pezzi (90 kcal): macedonia di yogurt (230 kcal)

Alternativa

Seitan 150 g con insalata

150 g di tiramisù alla ricotta

Frutta (150 kcal).

Note

Le bevande, la frutta e le insalate - Nelle ricette non vengono conteggiate le bevande, spesso responsabili dei fallimenti delle diete alimentari. Chi è abituato al pasto a bere vino, birra, Coca Cola, succhi di frutta, latte può assumere dalle 300 alle 1000 kcal al giorno senza saperlo! Un litro di vino è pari a 750 kcal, una quantità che fa fallire ogni diet

Fonte/i: Esperienza
  • 7 anni fa

carissima deve partire tutto da te!! devi prendere la decisione di cambiare, non per gli altri o per dei ragazzi ma solo per te. Devi decidere e sentirti pronta a cambiare e commettere dei sacrifici. Quando ti sentirai pronta ti consiglio di rivolgerti ad un nutrizionista (molto meglio delle diete fai-da-te che possono essere dannose) e iniziare la palestra o comunque dell'attività fisica. Anche io ho avuto problemi simili: se non sapevo cosa fare mangiavo. ho imparato a scaricarmi in piscina.

Quindi in bocca al lupo e forza d'animo!!

• 7 anni fa

non so che dirti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.