promotion image of download ymail app
Promoted
Marcello Ed ha chiesto in SportSport - Altro · 7 anni fa

carnitina solo esperti grazie?

salve ho 25 anni un bel fisico l'unico problema e che ho un filo di pancia ma che non si toglie mai ho provato di tutto rimane sempre un pò, la mia alimentazione è equilibratissima volevo chiedervi è vero che con la carnitina sparisce la pancetta lasciando spazio agli addominali?Naturalmente mi alleno 3 volte a settimana , volevo chiedervi solo se è vero e chi mi sa spiegare meglio la sua funzion

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

La carnitina come altri tipi di integratori aiutano a perdere il grasso nella zona addominale però non fanno miracoli e servono solo se segui il famoso triangolo allenamento,alimentazione e riposo. Potresti scrivere la tua dieta? perchè potrebbero esserci dei problemi li magari un eccesso di calorie o di zuccheri o di carboidrati. O magari nel tuo allenamento dovresti fare più cardio e allenare meglio gli addominali perchè ricordi che sono dei muscoli anche loro e quindi non vanno sovrallenati e sopratutto necessitano del giusto riposo come qualsiasi altro muscolo del nostro corpo. Tornando alla domanda la carnitina ha l'effetto di bruciare i grassi e trasformarli in energia però come ti dicevo prima non fa miracoli ed i motivi sono due: i grassi hanno una struttura molecolare molto complessa e non è facile distruggerla e quindi facendo un rapporto numerico assumendo 100 di carnitina elimini 1 di grasso ed il tuo corpo ne ha 100.000 quindi puoi capire l apporto residuo che da. Il secondo motivo è che i grassi una volta distrutta la loro molecola liberano molta energia ed appena la carninita capisce che il tuo corpo ha dell energia in più finisce il suo compito. Spero di esserti stato utile

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Si vede che il tuo concetto di equilibratissima non è uguale al reale..

Fai una buona dieta e allenati di più.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.