Davide P ha chiesto in SportMotociclismo · 8 anni fa

Quanto costa mantenere una Yamaha r6?

Salve a tutti...sapreste dirmi quanto può costare mantenere una yamaha r6 considerando che: vivo a roma, ho la patente da un anno, ho 19 anni!

P.s. so già che la cifra sarà spropositata

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Sbagli, i consumi non sono elevati come sembrano, la manutenzione è altina essendo un 4t, cambio dell' olio frequente, e poi ci sono tutti i tipici interventi di manutenzione come pulire la catena e il filtro aria, però i motori di questo genere durano molto, soprattutto se la prendi nuova. La moto deve essere scaldata prima dell' utilizzo, quindi per fare brevi tratti è un pò scomoda, è più adatta a tragitti un pò più lunghi.

• 8 anni fa

intanto, se hai preso patente nella vecchia normativa devi aspettare 2 anni per poter guidare moto di potenza libera, l'R6 non è assolutamente depotenziabile, ho una Daytona e sono appassionato (18enne) e te lo dico con piena certezza.

mantenere quella moto non ti costerà esageratamente di benzina, anzi consuma meno di certe macchine se non la "tiri". il bollo non è esagerato e la manutenzione è standard, non andrai a spendere troppo per una maedia giapponese solo per un tagliando (ogni 6mila chilometri), se hai la patente da poco pagherai un bel po di assicurazione , ti consiglio di chiedere diversi preventivi.

la R6 è il sogno di molti giovani motociclisti , ma Yamaha non fornisce il kit di depo, pare non siano riusciti a omologarla... però ci sono molte buone moto, la mia Triumph va da dio, suzuki e kawa sono buone...

Fonte/i: malato di moto
  • Anonimo
    8 anni fa

Dipende...dipende da quanti km fai, chi si intesta l'assicurazione, se fai pista o no...

Io l'ultimo anno che ho avuto la cbr600rr ho speso veramente poco, ho fatto 5000km tutti su strada e un normale tagliando...

Se prendi una versione moderna ad iniezione consuma anche poco, per i tagliandi se non vai in pista indicativamente fai un cambio olio e filtri all'anno e sei a posto...

Io ho notato che per le moto alla fine le spese maggiori sono per assicurazione e gomme.

• 8 anni fa

mettici i quasi 1000 di assicurazione più altrettanti o qualcosa di piu tra manutenzione,bollo,gomme e consumo se la usi prettamente nel periodo estivo e nei weekend quei 4 /5000 km annui per intenderci

io direi tra i 2000 e 2500 annui in queste condizioni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.