Che ne pensate dell'anime "gunslinger girl"?

Salve a tutti e buona Pasqua, oggi pomeriggio mentre giocavo online mi è capitato di parlare assieme ad un altro appassionato di anime e manga. Dopo aver parlato un pò, questo mi consiglia di vedere "gunslinger girl", quindi ora vorrei chiedervi se potete darmi informazioni riguardo questo anime, anche perchè su internet non ho trovato da nessuna parte le puntate e su wikipedia ho notato che ci sono addirittura quelle in italiano. Un altra curiosità: leggendo il titolo mi viene da chiedere se si tratta di un anime sentimentale per ragazzine o è effettivamente qualcosa di serio come mi ha detto quel tipo.

Ancora buona pasqua :D

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Premetto che io possiedo entrambe le serie animate Gunslinger Girl e Gunslinger Girl -Il teatrino.

Ho i fansub messi da parte da diversi anni e ancora devo trovare il tempo per vedermele :|

E' in un HD assieme a tutte quelle opere che ho in arretrato. Purtroppo, dopo una certa età, il tempo libero non è mai sufficiente...

Quel che posso dirti riguardo all'anime dunque è che, la prima serie è stata licenziata da Fool Frame mentre la seconda è ancora priva di licenza quindi doppiate in italiano non le troverai. Stesso discorso per gli OAV del Teatrino (seconda serie).

Posso comunque darti le informazioni che vai cercando dato che stavo seguendo anche il manga che (purtroppo) è stato droppato a pochi volumetti dalla fine, e non è neanche la prima volta...

Non è affatto un'opera sentimentale per raggazzine, nel manga sono presenti scene davvero forti e sarebbe lecito definirla un'opera molto psicologica oltre che d'azione. Del sentimento c'è si...ma ben amalgamato nel contesto che non è affatto per "bambinette". E' un'opera seria, forte!

Se l'avessero completato sarebbe stato uno dei miei manga preferiti.

Se l'anime è uscito fuori bene la metà del manga vale già la pena di essere visionato!

Buona Pasqua anche a te! ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.