Filippo ha chiesto in SportCiclismo · 7 anni fa

domanda sulle griglie delle GranFondo?

io sono un cadetto (acsi), vorrei correre la GF dei 3 laghi del 21 aprile, ora so che per la prima griglia è tardi per trovare posto, allora ho pensato... se invece che iscrivermi come cicloamatore, mi iscrivo come MG ho possibilità di rientrare nella 1° griglia è vera questa cosa che mi è stata detta? nn mi importa se nn posso fare classifica di categoria, piuttosto che partire nella 2° griglia faccio solo classifica assoluti e almeno parto davanti.

Se parto in 2° griglia, quando arrivo davanti ho già buttato via un sacco di energie che sicuramente mancheranno per competere con i primi.

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

se hai la tessera come cadetto sei agonista, pur sempre amatore, i NON amatori sono i professionisti, gli elite, under23, junior... e a quelli danno sempre la primissima griglia.

dietro a loro vanno tutti gli altri, non so se ci siano griglie di merito, ma quelle di solito ci sono in granfondo che rientrano in circuiti regionali o non, dove alla prima griglia rientrano i primi 10 di ogni categoria, ma se è la 1° prova l'ordine nelle griglie viene dato per data dell'iscrizione alla gara.

e anche vero che c'è la possibilità di non partecipare alla competizione nelle categorie e partire davanti e solo per l'assoluta, ma non so se è così per tutte le gare e non ne so molto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.