matricola inps per certificato malattia?

devo compilare un certificato di malattia e in fondo mi chiedono la matricola inps. siccome non ho mai preso mutua, non so di che numero si tratta. dove lo trovo? grazie (ma è un numero personale o aziendale?)

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

la trovi nella tua busta paga

• È relativo all'azienda. Si trova nella parte superiore della busta paga.

Fernando, non ricordi che prima dell’introduzione del certificato telematico dovevi compilare “quello rosso” con i tuoi dati anagrafici e, appunto, la posizione INPS dell’azienda?

Non capivo perché fossi costretto a quella tortura burocratica se già stavo male. Probabilmente a Elisabeth è stato rilasciato il cartaceo dalla guardia medica.

Quella domanda esula totalmente dalle mie competenze. Tuttavia, non vedo come non possa essere corretta la tua risposta. Diversamente ci sarebbe disparità di trattamento tra quello che supera il reddito lavorando solo un paio di mesi a inizio anno e quello che lo supera trovando lavoro a novembre.

Ah, ok, ti ha dato ragione anche l’altro utente...

• 8 anni fa

Scusa non ho capito a che titolo devi compilare il certificato. Lo fanno solo i medici e non c'è bisogno dei dati aziendali ma solo di quelli del lavoratore.

Si, mi sembra l'unica cosa plausibile altrimenti la domanda non ha senso. Vediamo se Elisabet conferma.

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ah... rispondi qui?

• 8 anni fa

non so

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.