aiuto pizza leggera?

la pizza con pomodoro, mozzarella e mais è leggera e con poche calorie? ho bisogno di una pizza leggera mi aiutate?dite che col mais sia leggera?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

La pizza, di per se, è una pietanza molto pesante e calorica, quindi consigliarti una pizza leggera, che non gonfi, è molto difficile. Se però, una volta tanto, vuoi permetterti il lusso di gustartela io direi prendi quella che più ti piace, tanto una per una volta non muore nessuno. Ma così non avrei risposto alla tua domanda, quindi ti dico subito che tra tutte le pizze che puoi scegliere, quella è una delle più "leggere"perchè il mais non è molto calorico ( circa 80 Kcal per 100 gr) e dubito che ti mettano 100 gr di mais sulla pizza perchè altrimenti ti vedresti arrivare nel piatto una pizza completamente gialla XD

Se vuoi delle alternative leggere, la prima che mi viene in mente è la marinara, ma non è molto saporita, sia perchè è una pizza povera, nel senso che non ha condimenti aggiuntivi, e manca la mozzarella, che solo lei basta per dare un sapore favoloso. Quindi potresti optare per un'ortolana, quella con le verdure grigliate, o tutte quelle pizze che abbondamo di alimenti vegetali.

Altrimenti se vuoi qulacosa di goloso ma anche leggero, c'è quella con i pomodorini e le mozzarelline che è davvero molto buona. Invece, se vuoi qualcosa di nuovo e alternativo ti consiglio quella ai frutti di mare, che è una pizza senza mozzarella avente seppioline, cozze, vongole, calamari e pezzettini di granchio, il tutto condito con un pò d'aglio, prezzemolo ed un filo d'olio d'oliva. Questa secondo me è una delle più leggere, golose e meno caloriche, perchè devi pensare che manca la mozzarella, alimento che ha molti grassi saturi quelli cattivi che influiscono negativamente sulla linea. Hai invece molte proteine e pochi grazzi dei molluschi, pertanto può essere considerata meno calorica perfino della margherita.

Spero di esserti stato utile e buon appetito, Ciao =)

• beh in fondo è solo una margherita+mais! 100g di mais sono circa 80 kcal quindi dovrebbe essere abbastanza leggera

Fonte/i: adoro il mais
  • Vito
    Lv 7
    8 anni fa

Quando hai finito di cucinare una qualsiasi pizza agganciala ad un palloncino !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non esistono pizze leggere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tutte sono una bomba di calorie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tanto vale che una volta tanto ne mangi una come si deve senza farti problemi, una non ti fara ingrassare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.