Gattini nati morti?????????????????

Ragazzi, una gattina di poco meno di un anno, non molto amichevole, ha partorito un gattino morto nel mio giardino prima di mezzoggiorno,dopo aver avuto perdite un giorno prima.Dopo essersi ripresa ne ha partorito un altro prima di mezzanotte, sempre senza vita.Il giorno dopo, oggi, i gattini morti sono scomparsi e lei presenta ancora una grossa pancia.Il problema è che la gattina non si fa prendere e non posso portarla dal veterinario..., mi dispiace molto anche se non è mia la gattina.....che devo fare?????

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Devi assolutamente cercare di catturare la gattina, che probabilmente ha ancora dentro di sé qualche piccolo. Quasi sicuramente anche lui è morto, ed è per questo che, non collaborando con le spinte della madre, non riesce ad uscire. Come i micini precedenti. Infatti, se i piccoli non fossero stati pesi inerti, la mamma avrebbe iniziato il parto subito dopo le prime perdite, e non avrebbe impiegato circa dodici ore prima di espellere il secondo.

E' probabile che i due piccoli nati morti siano stati mangiati, da altri animali (topi, cani, ecc.) o dalla stessa madre, per eliminare le tracce del parto e per rimettersi in forze.

Per catturare la mamma, fatti aiutare da qualcuno. Portate con voi una gabbia trappola e un panno leggero ma ampio, preferibilmente scuro. Mettetevi guanti spessi, occhiali protettivi, e cercate di attirare con del cibo la gatta nella trappola. Se ci entra, la molla scatterà e voi potrete andare subito dal veterinario. Se non ci entra, state pronti a gettarle il panno addosso mentre è ad una distanza ridotta. Mentre lei cerca di liberarsi, voi involgetela nel panno (senza stringere) , mettetela nella gabbia e correte dl veterinario. Con l' occasione, fatela sterilizzare, testare e vaccinare per tutto quello che sarà possibile. Infatti, è ben difficile che un randagio si faccia prendere una seconda volta.

Capisco che tu non ti senta di portare la gattina dal veterinario, ma solo lui può salvarla dalla setticemia.

In bocca al lupo e complimenti per la tua sensibilità verso questa povera micina. :-)

• 8 anni fa

Per forza succede questo, xke sconsigliano sempre la gravidanza in una gatta giovane proprio xke c'e' questo rischio!!!!! Una gatta se proprio vuoi fargli fare dei cuccioli deve avere almeno un anno che sia ben sviluppata dentro!! E cmq nn e' necessario fare una cucciolata una gattina gia' a 5 mesi e' pronta x la sterilizzazione e nn soffre sono tutte dicerie!

• 8 anni fa

probabilmente la mamma avra avuto i vermi i cuccioli sono morti oppure sono nati prematuri

• Anonimo
    8 anni fa

Fatti i kazzi tuoi (soluzione migliore)

Fonte/i: e nn rompere il kàzzo
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.