Giulia ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 8 anni fa

Aiuto problemi con crema colorata! Entrate per favore?

Ciao a tutte! Allora ho due piccoli problemi quando metto la crema colorata..

1. Non riesco a coprire le piccole imperfezioni e invece di "scomparire" si accentuano di piú creando un effetto veramente brutto da vedere

2. Non so dosarmi quando mi metto la crema e creo quel bruttissimo effetto mascherone.

Metto la crema perché non ho un pelle acneica ma soltanto qualche brufoletto e punti neri. Voi come applicate fondotinta/crema colorata? Secondo voi qual'é la miglior tecnica per far sembrare tutto naturale? Visto che non mi so dosare bene mi potreste insegnare qualche trucchetto?

Grazie mille in anticipo!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

per prima cosa devi sempre applicare una crema idratante che servirà a mantenere l'equilibrio della pelle per tutta la durata del trucco. Quando è quasi asciutta metti sulla mano poco prodotto (io premo il tubetto una sola volta ) e poi con l'altra mano picchietti su guance, fronte e mento; infine con tutte e due le mani spalmi uniformemente il prodotto. E' sempre meglio usarne poco visto che al massimo, se non basta ne metti altro, che troppo ( dopo viene appunto l'effetto mascherone)

Fonte/i: me
  • Anonimo
    8 anni fa

io applico il fondotinta prima col pennello e poi una volta applicato mi "massaggio" il viso con le mani per rendere l'effetto più naturale, in questo modo prendo la quantità giusta di prodotto donando un effetto naturale al tutto. ci sono vari modi per prendere la quantità giusta di prodotto, come ho accennato prima il pennello aiuta molto perchè prende la giusta quantità di prodotto quindi il lavoro lo fa lui al posto tuo, basta mettere la crema/fondotinta sul dorso della mano e passarci il pennello sopra con movimenti circolari, dopodichè lo tamponi su una parte della mano dove nn è presente il prodotto e poi passi il pennello sun viso, finito col pennello massaggi il viso con le mani in modo tale da rendere il tutto più naturale. puoi provare anche con una spugnetta (mettendo sempre il prodotto sulla mano e tamponandoci la spugnetta sopra) per un effetto più naturale prima immergi la spugnetta nell'acqua e poi strizzala in modo ke rimanga umida. spero di esserti stata utile. ciauuu <3

Fonte/i: esperienza..
  • 8 anni fa

Secondo me per far venire un effetto naturale ne va messa un po senza esagerare sul dorso della mano e con un dito dell'altra prendere come un pennello poco prodotto e applicarlo seguendo il senso dei peletti della faccia,applicane un po di più sui punti critici

• Anonimo
    8 anni fa

Io uso la crema colorata per nascondere la mia acne ma metto anche il correttore sennò non copro un bel niente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.