Laura ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 8 anni fa

Curiosita Cavalli help!!!?

Io ho sempre dato al mio cavallo i premietti apposta per loro.. Ma ero curiosa di sapere se le zollette di zucchero fanno male o posso dargli anche quelle??

11 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Non sono molto salutari per i denti, un po' come noi...però una volta ogni tanto non succede nulla, semmai alterna...un giorno gli dai la zolletta e un giorno un pezzo di mela o una carota...

Poi se qualche volta vuoi fare qualcosa di nuovo ti lascio la ricetta di biscotti e torta per cavalli, buona anche per noi umani!

Biscotti:

1 tazza di avena cruda

1 tazza di farina

1 tazza di carote sminuzzate

1 cucchiaino di sale

1 cucchiaino di zucchero

2 cucchiaini di olio vegetale

Mezza tazza di melassa

Preparazione:

Mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola. Create con il composto delle piccole palline e posizionatele su una teglia da forno imburrata. Cuocere a 175°C x 15 minuti o finché i biscotti nn diventano di un marrone dorato.

Consiglio:

variare gli ingredienti in base ai gusti del cavallo con altri cereali, mele, caramelle alla menta uva passa o sciroppo d'acero.

Per la torta:

Ingredienti:

4 tazze di mangime dolce (fieno finemente tritato con melassa)

1 tazza di melassa o miele

1 mela a fette

Preparazione:

Mescolare gli ingredienti e versateli in una forma x torte. Aggiungete una glassa fatta con zucchero granulato e una piccola quantità d'acqua. Decorate con candeline a forma di carote.

• Lady
    Lv 6
    8 anni fa

Bhè, di sicuro è sempre meglio una mela o una carota.... in genere ai cavalli do qualche zolletta di zucchero, però preferisco la frutta e le verdure. Ovviamente vedi tu cosa piace al cavallo, ogni cavallo ha i propri gusti !

Le verdure che possono mangiare sono: finocchi, carote, cicoria, catalogna, carciofi, sedano,..

La frutta: mele, banane ( in piccole quantità ), albicocche, pesce, fragole, anche anguria,..

l'importante è non esagerare con le dosi !

• 4 anni fa

a million) qual è l'anime, tra quelli che avete visto, che vi ha fatto rimanere di più col cuore in gola, consistent with l'emozione? - In realtà nessuno in particolare 2) quanti anime avete visto (compresi quelli che state seguendo al momento)? - 34 completati e 8 in corso 3) il numero di anime che avete visto vi sembra alto o basso? - Basso 4) qual è l'anime coi combattimenti più epici ed emozionanti, secondo voi? - Non mi va di rispondere perché consistent with esempio di One Piece ho visto %., e quindi lo escluderei a priori 5) qual è l. a. coppia anime più bella e romantica? - Non tanto romantica ma molto bella e particolare: Sana e Akito di Kodocha 6) l. a. coppia più triste? - Tragedia e poi lieto wonderful mi vengono in mente Romeo e Giulietta di Romeo x Juliet 7) c'è un anime che vi ha annoiato e che vi ha messo l. a. voglia di saltare, qua e là, qualche pezzo? - Bokura ga ita, una noia tremenda 8) un anime sconosciuto shojo che mi consigliereste? e un opposite harem? - Quelli che ho visto io sono parecchio conosciuti, al massimo posso consigliarti dei manga: Elettroshock Daisy, Sogno d'amore, Ao Haru experience 9) e uno shonen, sempre abbastanza sconosciuto? - In realtà non so quanto sia famoso qui in Italia: Nurarihyon no Mago 10) e un horror? - Non me ne intendo molto eleven) a quale personaggio anime pensate di assomigliare di più fisicamente? - Non saprei. Occhi rossi a parte, forse Kurenai 12) e quanto a comportamenti ed atteggiamenti? - Non so davvero 13) quale personaggio vorresti esistesse nella realtà? - Ryuji Takasu, Akito Hayama, 14) quale personaggio vorresti come migliore amica/ migliore amico? - Ryuji Takasu 15) quali sono i tre anime consistent with cui hai pianto di più? - Non ho pianto consistent with nessuno, giusto qualche lacrima consistent with Tokyo significance 8.0 sixteen) cosa preferisci: fairy tail o d gray man? - Non ho visto né letto D.gray-man 17) katekyo hitman reborn o ao no exorcist? - Non ho visto né letto Ao no Exorcist 18) code geass o dying word? - Non ho visto né letto Code Geass XD 19) maid sama o particular a? - Sicuramente Maid-sama!, particular A è mediocre consistent with me 20) qual è il genere che segui più spesso? (shonen, seinen, shojo, ecc...) Shonen, Shojo, Seinen e un po' Yuri

• 8 anni fa

Non fanno male, ma sarebbero più salutari dei biscotti, della frutta o verdura. La mia cavalla adora i biscotti Plasmon e le fette biscottate, ad esempio, e nel mangime metto sempre delle carote. Per la frutta, ne vanno matti, ma che non siano banane e non troppe mele, perché potrebbero fermentare nello stomaco e non sarebbe una cosa simpatica! Per le verdure prova a vedere tu cosa gli piace, se vuoi andare sul sicuro carote e finocchi piacciono a tutti =)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Io alla mia cavalla non glieli do ogni giorno... Però se vengono dai di tanto in tanto non fanno male

• 8 anni fa

non c'è niente di male a dare una zolletta di zucchero ogni tanto come premio, ma è consigliabile non esagerare perché fa male ai denti, come alternativa usa pezzettini di carote e mele, sono ugualmente ben accetti e più salutari :)

• Anonimo
    8 anni fa

Diciamo che le zollette di zucchero gliele puoi dare..sempre con moderazione anche perchè non sono dei cibi molto salutari per loro; sarebbe meglio che come premi gli dessi delle carote,mele, il pane vecchio...comunque eviterei anche i biscotti al gusto di mela o carota!

Fonte/i: Esperienza
  • 8 anni fa

Certamente che gliele puoi dare, ovviamente non 10 al giorno!! Ma 1 o 2 per premiarlo va bene!

comunque per variare un po' ti consiglio di dargli le mentine che non gli fanno male e lui è felice di averle! spero che le mie indicazioni ti siano d'aiuto ciao ginny

• 8 anni fa

no , nn fanno male nella quantità giusta xo ! io alla cavalla che monto ne do sempre 3-4 dp la lezione di un paio d' ore ....

• Anonimo
    8 anni fa

Io alla mia cavalla do' molta frutta, come mele,banane,mandarini, pere,fragole che oltre a dargli un'alito più gradevole le fa' molto bene per la salute.. La frutta come ben sai contiene zuccheri naturali benefici per noi e' per i nostri amici animali..

Fonte/i: Me stesso
  • 8 anni fa

non penso.. non in quantità eccessive però!

molte persone danno zollette di zucchero ai cavalli :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.