Gravidanza 22+4... ho un problema, secondo voi può essere pericoloso?

Le mie nipoti hanno l'influenza e il giorno che sono stata a casa di mio fratello a cena mi hanno attaccato la tosse... è una tosse grassa, non è tanta, mi viene la mattina e per il resto del pomeriggio solo qualche colpetto leggero. Dato che l'addome si contrae e c'è un certo sforzo quando si tossisce, può essere pericolosa per la gravidanza??

Aggiornamento:

so che la propoli è pericolosa in gravidanza, al momento dato che già dall'inizio mi dissero di stare attenta a non ammalarmi perchè non potevo prendere nient'altro che la tachipirina non ho pensato a prendere niente, ma di aspettare e vedere se passava da sola... però domani chiederò consiglio al mio medico!!!

4 risposte

Classificazione
  • Lisa
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Puoi fare aerosol con la fisiologia, quella non fa assolutamente male ed è ottima per la tosse. Addirittura io in gravidanza presi una brutta tonsillite e la mia ginecologa mia fatto aggiungere alla fisiologica anche l'antibiotico (CLENIL), ma per questo senti il tuo gine. Cmq la fisiologia la puoi usare, non è un farmaco.

Fonte/i: Lisa e Sara
  • GGH
    Lv 5
    8 anni fa

La propoli é controindicata in gravidanza!Comunque stai tranquilla perché al bimbo non fa assolutamente niente =) Senti il tuo gine se può darti qualcosa per farti stare meglio!

Fonte/i: io+Nicholas 17+1
  • 8 anni fa

non è pericoloso!ti consiglio solo di stare attenta a quello che usi per fartelo passare perchè nella maggioranza dei casi il medico non può prescrivere uno sciroppo.quindi magari fatti degli areosol così ti passa più velocemente.ma tossendo non dai problemi al pancione tranquilla!!!

• 8 anni fa

no x la gravidanza nessun problema xò sarebbe meglio curarla qualche sciroppo omeopatico e aereosol a base di propoli fatti consigliare dal farmacista

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.