Rocky ha chiesto in SportSport - Altro · 8 anni fa

Aiuto con l'organizzare un allenamento?

Ciao a tutti ho 14 anni e sono alto 1,67 per questo non uso pesi ma faccio esercizi solo a corpo libero!!

Da parecchio ogni tanto alleno con questi esercizi alcuni muscoli ora sono deciso di intrapendere questo cammino vorrei una scheda d'allenamneto cioè vorrei che qualcuno mi direbbe come organizzare l'allenamento ad'esempio lunedi :tricipiti e quatricipiti .Martedi:addominali,e polpacci in modo da non far lavorare i muscoli stanchi per l'allenamneto del giorno prima.Vorrei delle risposte serie!!!Grazie

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Se hai intenzione di continuare a lavorare a corpo libero la "split" routine, cioè dividere l'allenamento per gruppi muscolari, non ti servirà a molto; il metodo split infatti si usa quando gli allenamenti iniziano a diventare duri, cioè sovraccaricando progressivamente con i pesi, per evitare di stimolare ulteriormente un muscolo ancora in fase di recupero.

Allenati tranquillo tre volte a settimana cercando di curare tutti i distretti muscolari, la split ti servirà quando deciderai di passare al "ferro"... non ora.

Ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.