elena ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 8 anni fa

Saldatrice inverter.. dilemma..?

Ciao Gente!!

sono di fronte ad un dilemma... dovrei regalare una saldatrice inverter al mio compagno...

dopo varie ricerche sul web... (e dalle finanze disponibili) le due finaliste sono:

telwin force 165 con kit

deca 180 starmicro con kit

sarei più orientata verso la telwin perchè ha il casco che si oscura da solo....

premetto che dovrà fare piccoli lavori domestici e le sue varie c@zzate..

non serve una macchina professionale...anche perche il budget è limitato... max 250..

grazie per l'aiuto!!

buonagiornata!

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

beh tutte due ottime ed entrambe 150A che bastano ed avanzano per lavori più che buoni. la telwin ha un assorbimento max di 4,1 kw quindi se si ha una fornitura elettrica standard di 3,3 kw attenzione ad utilizzarla al massimo. Che dire io sono felice possessore di una deca e funziona molto bene (se posso consigliarti comifer è un ottimo sito dove comprare cose del genere). Buonissima scelta l'inverter.

Fonte/i: p.s. il casco autooscurante deve essere una goduria; ah e non dimenticare di regalare anche gli elettrodi (rutili:più semplici per saldare ma meno resistenti basici:più difficili saldarci ma potresti costruirci anche una nave) buoni acquisti
  • 8 anni fa

Sono entrambe di buona marca, bisognerebbe conoscerne le caratteristiche esatte.

Io prenderei la Deca ma solo per mia personale preferenza... per i balocchi bastano e avanzano!

buon divertimento

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.