promotion image of download ymail app
Promoted

Perchè ho avuto la sfortuna di avere una madre cosi?

Ehy ciao, è da tanto che vorrei farvi questa domanda, che a dir la verità è piu uno svago che una domanda. allora ho 16 anni, è da poco che ho iniziato a truccarmi e a prendermi cura di me dei miei capelli eccetera, per comprarmi tutte le cose che mi servono ho dovuto lavorare per 3 mesi, il tutto mi è venuto a costare sui 400 euro tra phon, piastra, pettini, trucchi vari, piu tutte le cose che non ci sono mai state nel mio bagno (profumo, deodorante, creme, struccante, tonico, detergente, mollette, ecc.) dato che mia mamma compra al massimo lo shampoo e il bagno schiuma, certe volte penso perchè ho avuto la sfortuna di avere una madre cosi, che non ama curarsi piu di tanto, per dire che se non avessi comprato tutte quelle cose mia mamma non si sarebbe mai messa profumi, deodorante crema per le rughe (ha quasi 60 anni -.-') balsamo e cose varie, io per pettinarmi dovevo usare una spazzola che avevamo da 4 anni di plastica, quasi senza denti che la usavano tutti nella mia famiglia (6 persone), okey ora crederete che sono pazza, ma una ragazza non può vivere in questa maniera, ora le cose che mi servono ce le ho, ma prima poi finiranno e non pottrò continuare a comprarli io, dovrebbe capirlo che certe cose servono, io ho cercato di farglielo capire ma lei dice che bisogna risparmiare e avere solo il neccessario, capisco che va bene risparmiare ma non fino a questo punto, perfino gli assorbenti mi tocca comprare con i soldi che chiedo a mio papà inventandomi scuse dato che mi vergogno di dirli cosa sto andando a comprare (non chiedetemi cosa lei usa per quei 5 giorni al mese perchè non lo so neanche io -.-) scusate questo mio sfogo, ditemi cosa ne pensate e se a casa vostra siete nella mia stessa sfortunata situazioe

10 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Credo che tua madre non userà più niente a quell'età. Certo che avere una madre così taccagna è un grosso peso per una ragazza che si affaccia al desiderio di apparire curata e carina, è la tua età che lo impone. Sai che dovresti fare? Mettiti davanti a tuo padre, in un momento che siete soli, ed esponigli tutti i tuoi problemi, con tranquillità e serenità. Da quello che fai intendere dovrebbe essere un uomo che ti capisce e potrebbe ascoltarti. Vai con fiducia, ci scapperanno anche gli assorbenti gratis...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Stessa cosa per mia madre però io ho la fortuna di essere maschio XD

cmq anche da me in bagno cè un cassetto pieno di spazzole che usano tutti perciò mi sono fatto un cassetto mio con una MIA spazzola, un MIO deodorante, un MIO rasoio...ora mi comprerò anche una piastra perché mia madre non la usa. Per fortuna non mi serve altro mentre nel tuo caso devi aggiungere un miliardo di altre cose dato che sei una ragazza....

Vabe dai è andata così...comprati ciò che vuoi:)

• Serena
    Lv 4
    7 anni fa

Vai a casa di mia madre...sembra la casa di Clio Make Up!!!

Secondo me in un bagno almeno,ALMENO deodoranti,spazzole,saponi vari e profumi dovrebbero essere indispensabili! Parlane con tua madre!

• Greta
    Lv 5
    7 anni fa

ti capisco!! mia madre compra a malapena il fondotinta e quando le chiedo di fare qualcosa ai capelli o alle unghie si incàzza -.- le cose che ho comprato l'ho dovute pagare da sola ( tipo extension e gel alle unghie). Fosse per lei dovrei andare ancora in giro con le felpe di Winnie The Pooh -.-

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Ringrazia di avere una madre idiota -.-

• Anonimo
    7 anni fa

io forse mento dicendo che ti capisco perché a casa mia abbiamo quattro bagni e siamo in tre( uno per mio padre, una per mia madre, uno per gli ospiti e uno mio) quindi non ci sono questi problemi.

io ho quasi 11 anni e, magari, sono troppo piccola per darti questi consigli ma penso che tu dovresti parlare con tua madre e spiegarle fin che non ha capito il concetto che tu sei un adolescente e hai bisogno degli assorbenti dei trucchi, della roba per capelli e il resto poi se è stato tutto inutile dici a tuo padre una cosa simile a che stai vivendo un periodo difficile e che devi lavorare perfino per avere una spazzola o un pettine allora penso che tuo padre parlerà con tua madre.se non ha funzionato neanche con tuo padre continui a lavorare e vedrai che col tempo tutto si risolve.

Ps: io mi trucco già a questa età, secondo te è giuto ??

Fonte/i: diretta
  • Ally
    Lv 4
    7 anni fa

anche mia mamma è così...

• 7 anni fa

Anche io ho una madre cosi tranquilla, non sei unica in questo mondo, :) ho 16 anni pure io, e fidati col tempo forse capira' che dovrebbe iniziare a fare la madre e non la "sconosciuta". E' sempre tua madre non dovrebbe farti lavorare per comprarti cose che sono necessarie, perche anche lei e' stata adolescente e non penso che sia nata cosi gia adulta. A volte i genitori non capiscono quanto sia duro essere un'adescente in questi tempi, e non ai loro. Beh dovresti parlargliene anche se so che e' inutile ma alla fine lo capira', se le parlerai otterai qualcosa :) spero di averti aiuato.

• 7 anni fa

In tutte le famiglie si risparmia a modo proprio. Credo che però farlo sugli assorbenti (che sono necessari per la settimana mestruale) e sui prodotti di bellezza estetica, sia un po' esagerato. Anche noi risparmiamo, ma sulle altre cose! Ossia su quelle di cui si può fare a meno. E' questo che dovresti dire ai tuoi ed in un momento in cui sono presenti entrambi. Se non capiranno vai a lavorare che è meglio. Ciao

• Anonimo
    7 anni fa

Hai ragione non sono nella tua situazione ma ti capisco perfettamente , alle ragazze piace predersi cura di loro stesse mi sembra strano che tua mamma non lo abbia mai fatto !!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.