Jam ha chiesto in SaluteSalute mentale · 8 anni fa

crisi esistenziale!! aiuto!!?

ciao a tutti ragazzi frequento il terzo anno di liceo scientifico scienze applicate e sto passando un periodo un po' brutto periodo perchè da qualche mese mi manca totalmente la motivazione in quello che faccio... continuo a chiedermi il perchè sto facendo queste cose e a cosa mi serviranno nella vita quello che studio a scuola e da solo non riesco a darmi una risposta. mancano due mesi alla fine e ho un po' di materie insufficienti.. alcune recuperabili altre magari più a fatica ma non voglio essere bocciato.. il vostro aiuto potrebbe essermi davvero di aiuto! :(

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Quelle che ti poni sono domande che tutti prima o poi ci facciamo e che ognuno di noi risponde soggettivamente. Dipende dal modo in cui ti poni le domande, perché se te le poni di continuo esse vengono svuotate dal loro significato e sono un sintomo di stress, che sia dell'ambiente esterno(la scuola,gli amici,la famiglia),che dell'ambiente interno(il corpo che cambia). Dovresti rilassarti un pò, magari facendo sport o studiare insieme agli amici, e praticare tecniche di rilassamento(training autogeno,esercizi di respirazione). Ritagliati uno spazio di tempo personale per rilassarti e uno per studiare(quando studi fai pause di 5 minuti ogni 40-50 di studio). Cerca di capire le cause del tuo stress e confidale a qualcuno(amico,partner, familiare o,al limite,il diario personale). Impegnati che in questo periodo ci siamo passati tutti!

Fonte/i: Esperienza personale
  • Anonimo
    8 anni fa

magari studiaaaa al posto di stare su yahoo a raccontarci la tua tua triste storiella !! ********

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.