Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 8 anni fa

SONO PAZZA a pensare di farmi questo taglio da sola a casa con un rasoio manuale?

premetto ke i colori me li faccio sempre da sola e mi taglio sempre la frangetta.ora pero i miei capelli stanno crescendo (mezza lunghezza) e me li vedo troppo da vecchia,cosa ke stra odio,e vorrei farmi questa rasatura sopra le orecchie...mi aiutate?ditemi x filo e x segno come fare...aiuuuuuuuuuuutooo...grazie:-)

http://dieta-e-bellezza.myblog.it/album/capelli-al...

Aggiornamento:

grazie ragazze vedo cosa riusciro a fare:-)

francois vai a rompere da un altra parte capito!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Lega bene a parte i capelli che non vuoi tagliare, fermali con spille ecc e inumidisci il ciuffo che vorresti tagliare. Se la zona ti soddisfa puoi tagliare, ma non con un rasoio!!!!!! Se hai il silk epil usa la seconda testina in dotazione, quella col pettinino, e radi nel verso dei capelli quindi in questo caso verso il basso. Se ti sembrano troppo lunghi, cioè vuoi un effetto ancora più rasato, ripassa contropelo sulla stessa zona. Se non hai il silk epil con la seconda testina potresti usare un rasoio elettrico da uomo (chiedi a tuo padre magari) nello stesso modo usando il regola-basette che di solito è a lato.. Se non rimedi neanche quello prendi un pettinino o un pettine molto fine e passalo a qualche millimetro dal cuoio capelluto poi taglia con le forbici. Regolati col pettinino per far si che sia tutto alla stessa lunghezza che desideri.

Se sei indecisa sulla zona da radere (troppa o troppo poca?) ricorda sempre che si fa in tempo a tagliare in un secondo passaggio, Quindi delimita la zona da tagliare per "difetto" e se non sei soddisfatta (voglio tagliare ancora!) puoi sempre ripassarci!

In ogni caso NIENTE RASOIO MANUALE! La lametta è pericolosa in quella zona e la pelle è delicata (ti resterebbe un'orrenda cicatrice!!!) senza contare che non riusciresti a delimitare bene i bordi e ti verrebbe un effetto frastagliato orribile! Comunque molto bello il taglio con abbinati questi colori ;)

Fonte/i: Parrucchiera autodidatta ;)
  • 8 anni fa

i colori messi in quel modo sono bellissimi molto stile arcobaleno che per alcuni va di moda mentre il taglio lo trovo poco armonioso.

• Anonimo
    8 anni fa

Ciao Gloria,

immagino sia sufficiente prendere un frullatore da cucina, metterci una banana, una prugna, una fragola poi adagiarci piano la testa ed accenderlo.

Saluti dal Team François.

• Anonimo
    8 anni fa

Ciao,

trovo che questo taglio sia FENOMENALISSIMO.Te li colorerai anche così?

Comunque per farli devi:

-decidere la ciocca da tenere davanti all'orecchio

-mettere dietro l'altra parte

-rasare un po' sopra l'orecchio e quasi fino alla "cima" della testa

Per la frangetta devi

-tagiarla a sfumato cioè lasciala un po' più lunga (poco poco) e "puntala" dalla parte che vuoi.

Spero di esserti stata utile

Ah dimenticavo sopra la frangia falla scalata con il rasoio

Ciao

Fonte/i: *-* Stupendo quel taglioooo P.S il rasoio elettrico ovviamente
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Anche io taglio i capelli da sola e provo tutte le cose fai da te ma li ho ricci e lunghi quindi si notano poco i disastri....questo taglio è un po' complicato,è meglio non rasarsi da sola... aspetta che crescano così va via l'effetto ''vecchia'' o vai da unn parrucchiere!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.