2 mesi soltanto x studiare un mattone?

Di 1000 pag e da integrare appunti mi date qlche consiglio di metodo???

3 risposte

Classificazione
  • Violet
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

anche io sono in una situazione simile, solo che io di pagine ne ho 1200 ( i manuali sono due) e per fortuna ho già iniziato.

Io sto leggendo capitolo per capitolo, sottolineo, integro gli appunti man mano e poi rileggo e ripeto sugli appunti. Io sono ancora in periodo lezioni e quindi la mattina, prima di andare in uni ripeto il capitolo del giorno prima, durante la giornata ( nelle ore buche) mi metto a leggere il manuale e integrare gli appunti e la sera studio gli appunti e li ripeto. Così tutti i giorni, considera anche che io ho altri esami da prerarare, anche se decisamente meno pesanti e quindi parte del mio tempo lo uso per studiare per quelli. Se tu devi preparare solo questo allora riuscirai anche a fare più pagine al giorno di quante ne faccio io ( io ne faccio circa 20, la lunghezza dei vari capitoli) e quindi a sbrigarti prima

ti auguro buona fortuna!

• 8 anni fa

stessa identica situazione, almeno mi consolo un po'. Mattone da più di 1000 pagine da prerare per fine giugno,oltre che lungo pure noiosissimo.

Al momento mi sforzo in leggere una trentina di pagine tutti i giorni e ripeterle, ma dovrò presto aumentare se voglio arrivare a giugno prerarata. Non ho metodi da consigliarti, se non quello di leggere e ripeter poche pagine per volta.

• Anonimo
    8 anni fa

Sono nella tua stessa situazione.. :( l unico metodo k con me funziona per memorizzare è fare i riassunti, ma lo sconsiglio a tutti perché fanno perdere il doppio del tempo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.