giulia ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 8 anni fa

Conoscete metodi per far allungare?

Capelli più velocemente???prodotti da usare??

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Il capello cresce nella fase di anagen è in media da 1,2 a 1 cm al mese a seconda dei soggetti, secondo una predisposizione genetica.

L'assunzione di sostanze tipo: cistina, il ferro, lo zinco, il rame, i cosiddetti oligoelementi, può contribuire alla salute del capello, può aiutare per la lucentezza, la solidità, il benessere in generale del capello, ma non può incidere sull'aumento della crescita.

Se non puoi aspettare ricorri all’ extension, ma durano, a seconda della qualità da 2 a 5 mesi, poi devi valutare bene il costo che varia molto a seconda se si tratti di capelli sintetici o naturali, c'è il problema di trovare il colore adatto. Poi devi lavarli spesso e soprattutto per evitare che si formino i nodi, li devi anche spazzolare spesso.

Dipende anche dal metodo con cui vengono attaccate le ciocche ecc.

Io, pur essendo stata tentata più volte, non sono mai ricorsa all'extension, ma le mie amiche che lo hanno fatto, solo in alcuni casi oltretutto l'effetto era naturale, poi si sono lamentate che i capelli si erano rovinati e li hanno dovuti tagliare appena sopra il punto in cui erano state applicate le extension.

• Anonimo
    8 anni fa

se vai dal parruchiere ti può fare l'allugamento non paghi molto ;D

Fonte/i: mia madre lo ha fatto 2 volte
  • 8 anni fa

Ciao allora anche io ci tengo a queste cose,faccio mille domande su questo e ricevo sempre la solita pappardella di quanto cresce il capello,è soggettiva e altre cose.

Allora ti dico delle cose che fanno bene,altre che fanno male e altre che si dice che funzioni.

EVITA:

phon,piastra,arricciacapelli,spazzole troppo rovinate,shampii aggressivi,pettinare i capelli unimdi,cerchietti e roba che stringe troppo il capello e lo fa spezzare e tinture,shatush e ogni tipo di tinta che contiene ammoniaca.

E' CONSIGLIATO:

mettere sulle lunghezze oli:oliva e semi di lino,pettinare i capelli solo quando c'è il balsamo,tagliare le doppie punte ogni mese,bere molta acqua,mangiare frutta e verdura,assumere integratori durante la primavera e l'autunno,pettinare i capelli con spazzole a denti larghi e fare tinture senza ammoniaca.

SI DICE:

tagliare i capelli in luna crescente ma soprattutto quando è crescente nel segno della vergine,shampoo l'oreal all'arginina,integratori dell'MSM oppure il miglio che li fa crescere di 3-4cm a settimana(non ho provato ma tenterò) e per ultimo esiste una tintura che li fa crescere oppure l'hennè per i tatuaggi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.