? ha chiesto in SaluteMedicina alternativa · 8 anni fa

Dieta del Dottor Mozzi, qualcuno ha ai letto il libro?

E' quella dieta dei gruppi sanguigni.....io sono gruppo 0, c'è qualcuno di voi che ha letto il suo libro e potrebbe dirmi più o meno l'alimentazione giusta e per perdere peso secondo la sua teoria? Graziee

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

ti dico solo che essendo dietista ti sconsiglio le diete dei libricini e dei giornaletti.

le diete sono atti medici e devono essere fatte dal dietologo o dal nutrizionista, ognuno ha la sua.. e questo non è legato al gruppo sanguigno...credimi!!!!

• Devin
    Lv 4
    4 anni fa

E' possibile abbassare il colesterolo grazie a questo semplice sistema naturale http://guariredalcolesterolo.teres.info/?T2x0

Il colesterolo è una molecola presente nel sangue, in gran parte prodotta dall'organismo e in minima parte introdotta con la dieta. Si ritrova nel sangue sotto forma di "colesterolo buono" (HDL) e "colesterolo cattivo" (LDL). L'eccesso di colesterolo nel sangue (ipercolesterolemia), in particolare di colesterolo LDL, rappresenta uno dei principali fattori di rischio per le malattie cardiovascolari.

• 6 anni fa

Si io l'ho letto e oltre ad averlo letto seguo anche i suoi consigli. Posso dirti che da quando ho cambiato alimentazione, passando alla dieta del gruppo sanguigno del Dr. Mozzi, ho risolto una serie lunga di problemi quali: prostatite (che mi portavo dietro da 2 anni), colesterolo alto (ce l'avevo a 300 e prendevo le statine, ora è a 185 e non prendo più farmaci), sovrappeso (ho perso più di 25kg in poco più di 6 mesi) e sono spariti problemi fastidiosi come mal di testa frequenti, bruciori di stomaco e stipsi.

Se vuoi saperne di più qui trovi tutte le informazioni che vuoi: http://dietagrupposanguigno.altervista.org/

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 7
    8 anni fa

Le diete che si basano sui gruppi sanguigni sono ritenute perlopiù prive di fondamenti scientifici. Nel caso specifico del gruppo 0, si consiglia di consumare molta carne e questo confligge con la tendenza generale a invitare a consumare carne e derivati animali il meno possibile.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.