Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCalcioCalcio - Altro · 7 anni fa

mi dite che allenamenti fare per migliorare il tiro a calcio?

5 punti al migliore

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

La prima cosa da allenare sono Quadricipite, polpacci soprattutto..in ogni caso nel gesto tecnico è tutto il corpo che colpisce, non è mica solo la gamba. non sò quale sia il tuo livello tecnico ma la potenza del colpo è data in larghissima parte dalla coordinazione.

Tieni presente che nel calcio la potenza di tiro è data dall'accellerazione della gamba (oltre che dalla coordinazione del corpo tutto)..vuol dire che se colpisci la palla muovendo la gamba piu' lentamente tenderà ad avere traiettoria a cucchiaio..magari è sempre un tiro ma si alzerà e poi tenderà a scendere.

Se invece colpisci il pallone muovendo la gamba piu' rapidamente il tiro verrà piu' teso e quindi piu' potente, nel senso che la forza sarà meglio reclutata..La potenza è massa per velocità, quindi prova a fare un pò di pesi ma senza esagerare..piu' che altro fai esercizi aerobici come i balzi o gli scatti con sovraccarico..se pensi di essere al massimo del tuo livello tecnico prova a fare gli esercizi che ti ho detto ma con mezze misure..e poi TIRA TIRA TIRA =)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 7
    7 anni fa

Tirare, tirare e tirare, in diversi modi, di piatto, di esterno, di interno, al volo ecc....

• 7 anni fa

L'unica cosa da fare è continuare a provare. Ricordati che per tirare forte devi tenere il piede rigido, mentre se vuoi piazzarla usa l' interno piede:)

Fonte/i: esperienza personale
  • Anonimo
    7 anni fa

mettiti vicino a un muro ad una distanza di 15 metri e inizia a tirare

Fonte/i: mia esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.