Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 7 anni fa

Aiuto mio figlio e gay.?

salve a tutti, sono mamma di uno

splendido ragazzino di 13 anni, molto

timido e molto bravo a scuola Da molti

mesi in mio figlio notavo una

certa distanza, come se avesse messo su

un muro invisibile, poche parole anche

con mio marito (suo padre) e non ha mai

parlato della sua vita privata e premetto

che non l'ho mai visto frequentare

amicizie di sesso femminile.

Oggi mio figlio esce di casa dicendomi che

sarebbe tornato in serata e così entro

nella sua stanza per pulirla e sento un

rumore che provveniva dal suo pc e noto

che questo era acceso ma aveva il

monitor spento e allora accendo il

monitor per dare il comando per l'arresto

del computer e noto che era aperta una

cartella nominata come "personale", clicco

sui file presenti in questa cartella e

scopro che conteneva foto di uomini nudi

e video di sesso tra uomini e io sono

rimasta agghiacciata nel vedere certe cose

nel pc di mio figlio, mio marito non sa

nulla della mia scoperta e sono rimasta

male e non so come comportarmi appena

mio figlio torna a casa stasera.

Qualcuno che ha avuto esperienze con un

figlio di un altra sponda, mi sa dare

qualche consiglio su come mi devo

comportare? Faccio bene che mi consulto

uno psichiatra o uno psicologo per mio

figlio?

Aiutatemi vi prego perchè sono molto

agitata e non voglio che la gente del

vicinato ci guardi come una famiglia di

depravati.

9 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

E' gay non è malato. Un omosessuale è una persona normale come tante altre. Parlagliene fra un paio di giorni quando ti sarai calmata da questa agitazione fantasma e non fare allusioni al fatto che tu l'abbia scoperto da sola altrimenti potrebbe arrabbiarsi di brutto per esserti fatta gli affari suoi. Se riesce a sbloccarsi con te, dunque con la madre, potrebbe diventare l'uomo più felice del mondo e se nel vicinato lo verranno a sapere.....ma sti cavoli...è un essere umano mica un mostro.

• 7 anni fa

Per prima cosa: cambia atteggiamento! Tuo figlio non è ne malato ne depravato. Tuo figlio resta tale sia che sia etero o omosessuale, lui è una persona che sta affrontando un' età particolare e difficile e con il tuo atteggiamento da giudice (lo hai già condannato prima ancora di parlargli) non farai altro che allontanarlo da te. Adesso sei troppo agitata, aspetta qualche giorno e quando ti sentirai più calma, parlagli, senza offenderlo e senza farlo sentire in colpa. Alla sua età sta scoprendo il sesso, la sessualità, non ha esperienza e come tutti i ragazzini sarà incuriosito e confuso. Aiutalo a crescere sereno, senza stare a pensare ciò che dice la gente, anche perché è probabile che le sue siano solo curiosità.Tieni conto solo di tuo figlio e della sua felicità, non voglio spaventarti ma ci sono stati ragazzini che sentendosi rifiutati dalla famiglia per le loro presunte scelte sessuali, sono arrivati al suicidio, quindi da madre usa amore e comprensione.

• 7 anni fa

io direi che uno psichiatra o uno psicologo non mi sembra il caso non ha mica dei problemi non è pazzo un ragazzo gay!.. accettalo così com è non andargli contro potresti solo rovinare i rapporti e magari è un po' l'eta vedi come va poi magari parlane senza metterlo in imbarazzo e senza giudicare... è un ragazzo normale e non ha nulla di sbagliato

• Anonimo
    7 anni fa

Guarda, se affronti il problema con lo spirito di non fare brutta figura con i vicini, sei nella strada sbagliata... Devi pensare al bene di tuo figlio, non a quello che dicono o pensano gli altri... Comunque sì, fai bene ad andare da un esperto, lui di certo può consigliarti molto meglio di noi di answer... Non è detto che quei video siano indice di omosessualità, ma se anche fossero, è la natura di tuo figlio e tu in ogni caso non devi vergognarti di lui.. Poi, a 13 anni è normale non avere amicizie femminili...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • marilu
    Lv 4
    3 anni fa

gay e perfettamente normale... Non e "colpa" sua... A me proprio non cabierebbe niente come del resto ai miei non cambia niente se sono lsb o no... Dorgato ce da vedere io, come i miei, tollero abbondantemente le canne... Non troppe ovviamente pero... Coca ecc i miei mi ammazzano... Io cercherei piu cha altro di capire i motivi che hanno spinto li mio figlio e lo aiuterei... Ovviamente e meglio un figlio gay che ddrogato... a million e normale l'altro ha a million problema O_O

• 5 anni fa

Ma perché con un figlio gay ti dovrebbero vedere come una famiglia di depravati??? Poi a questa TUTTI si masturbano per sfogare gli ormoni. Anche se è gay e comunque un figlio e non è malato, ha solo gusti diversi. Ma soprattutto se lui vuole essere gay sono fatti suoi e un genitore dovrebbe assecondare sempre un figlio!

Fonte/i: P.L. (Patriota della Libertà)
  • Anonimo
    7 anni fa

inizialmente la cosa potrebbe anke essere sconvolgente ma io credo che non ci sia nessun problema se è gay...ma se cominci a parlare di psicologo allontani tuo figlio da te...

non è ne malato ne un depravato e al diavolo i vicini e a quello ke pensano!

a te non dovrebbe interessare quello ke pensano gli altri..dovresti interessarti alla sua felicità e stargli accanto in questo momento...ricorda ke se per te è difficile x lui lo è di più uscire allo scoperto..

non fa del male a nessuno se preferisce i ragazzi alle ragazze.

cmq lascialo stare quando sarà pronto te ne parlerà lui stesso.

• 7 anni fa

Magari non e' necessariamente gay... Magari usa quelle immagini e quei video solo per eccitarsi, sai vedendo come si fa impara e se lo fa da solo.

• Anonimo
    7 anni fa

secondo me,l'unica cosa che puoi fare è parlargliene, e fargli capire che a 13 anni è ancora troppo piccolo per pensare di essere gay...oddio penso che non ha avuto gia esperienze sessuali con una donna,magari quando è ora e va a letto con una donna,cambia idea....non saprei...oppure se gli parla tuo marito è meglio,tra maschi si capiscono di piu ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.