ery ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 8 anni fa

Dove portare voliera per togliere vernice?

Mi sono altamente rotta di spendere soldi su soldi perchè la vernice della voliera si stacca e c'è la ruggine ... "maledetta a me quando l'ho comprata da quell'idiota" Voglio portarla da qualcuno che abbia qualcosa per sciogliere sta benedetta vernice in tutta la voliera, ma non so da chi ; Se non si può fare nulla, la butto via anche se ci ho sprecato soldi.

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

la soluzione più semplice e veloce sarebbe sabbiarla,però bisogna vedere la consistenza del materiale di cui è fatta la voliera perchè se è fatta di lamiera fine si rishia di ammaccarla tutta altrimenti prova con una fiaccola per bruciare la vernice e poi raschiare con una spazzola di ferro,con uno sverniciatore,con della carta vetra.quando ai tolto la vernice vecchia se la ruggine persiste prima di verniciare applica una mano di ferx(convertiruggine)oppure direttamente sulla ruggine con una vernice apposita tipo fernovus.Occorre tanto olio di gomiti

Fonte/i: me stesso
  • Comprati una spazzola a tazza per trapano, e dopo dagli un convertitore di ruggine . (Non l'anti ruggine) e dopo lo smalto a acqua. Ciao

• AB57
    Lv 6
    8 anni fa

Ciao !

Per togliere la vernice alla tua voliera , sempre che sia tutta in ferro , devi rivolgerti ad una ditta che abbia una sabbiatrice .

Come ti hanno consigliato , da un carrozziere oppure da un fabbro , questi operatori hanno entrambi la sabbiatrice, addirittura un carrozziere potrebbe verniciartela a nuovo anche se costerà un po .

ciao ciao

Fonte/i: Esperienza
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

prova da un carrozziere di fiducia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.