Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie - Altro · 8 anni fa

Come guarire dal morbo di Osgood Schlatter?

Salve a tutti.. ho quasi 14 anni e ormai da un anno sono affetto da questa sindrome che purtroppo mi ha colpito entrambe le ginocchia. Prima di incombere nella sindrome dell'Osgood Schlatter giocavo a basket, che era l'unica cosa che mi faceva stare bene.. adesso sono fermo da un anno e quel ******** del medico mi ha detto che sono un andicappato.. Mi fanno male anche quando sono fermo.. come faccio a guarire? Non ce la faccio più..

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

consiglianoi La terapia consiste in riposo e antidolorifici. È consigliabile prendere un periodo di riposo assoluto da qualsiasi attività fisica che possa acutizzare il dolore, mentre si considerano attività di fisioterapia,o stretching della catena posteriore, in particolare esercizi e posture da protrarre per 4-5 minuti degli ischiotibiali o mediante tecnica PNF. Può essere necessario l'impiego di protesi atte a ridurre lo stress meccanico operato dal tendine sulla tibia. Se trascurato può causare dolore anche in età post-puberale, rendendo necessario un intervento chirurgico per rimuovere i frammenti ossei, o il distacco definitivo dell'apofisi dalla tibia, dove sarà anche qui necessario un intervento chirurgico per ricongiungere le parti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.