Inear ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 8 anni fa

Bocconi!!! Informazioni?

Qualcuno che sappia dirmi se davvero è così difficile come si sente e soprattutto qualcuno che mi possa parlare della sua esperienza se si è trasferito da un'altra università facoltà di economia alla bocconi (vi hanno tenuti buoni gli esami? Ecc)... Grazie

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Entrare a bocconi, soprattutto nelle facoltà più ambite è complicato! Infatti io 2 anni fa sono stato bocciato al test per l'accesso, e sono riuscito ad entrare dopo tanto studio solo l'anno scorso! Visto che immagino non ti interessi quello che ho fatto l'anno i n cui non ho passato il test, ti racconto cosa ho fatto l'anno "buono" per il superamento del test bocconi! Ho studiato tanto tanto a casa da autodidatta, rifacendo vecchi test bocconi trovati sul web e utilizzando degli appunti gentilmente consessi da un mio amico che l'anno prima era riuscito a superare il test! Poi per non andare fuori teme e studiare gli argomenti necessari ai fini del test ho deciso di acquistare un libro di preparazione al test (UnidTest) con cui mi sono trovato molto bene. Se ti interessa questo è il link dove trovarlo: http://www.libreriauniversitaria.it/cd-rom-unidtes...

Fare tanti sacrifici con lo studio è servito, perché la Bocconi è una università privata un gradino sopra tutte le altre :)

Fonte/i: Studente iscritto al 1° anno Bocconi
  • Anonimo
    8 anni fa

Presente, studente Bocconi. Non so risponderti per quanto riguarda la questione conversioni per chi viene da altre università, so solo che alcuni studenti provenienti da fuori hanno fatto delle integrazioni agli esami dati in altre università.

Per quanto riguarda il livello di difficoltà ti dico che è molto impegnativa, soprattutto perchè a causa degli esami parziali si è sotto esame ogni mese e mezzo, cosa che non permette di girarsi attorno più di tanto. Specialmente nel secondo semestre (quando subentra la stanchezza) è difficilissimo rimanere al passo con le lezioni, ma si può fare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.