qualcuna ha mai lavato una giacca di pelle in casa?

in lavanderia mi hanno appena detto che mi costa 50 euro;siamo matti?Usare la crema per il pellame?Ma non so se serva a qualcosa.E con l acqua?Sarebbe un´eresia?

7 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

La devi pulire con latte detergente.. E risciacqui con un panno umido ..

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Con l'acqua la rovineresti. Dipende quanto è sporca, di che colore è, come è stata "trattata". Io ho tolto lo sporco "normale", quello su polsi e colletto, per intenderci, su una giacca chiara, stropicciando con un batuffolo imbevuto di latte detergente.

• Connor
    Lv 4
    3 anni fa

Per eliminare definitivamente l'iperidrosi puoi seguire questa semplice guida http://MiracoloPerIperidrosi.latis.info/?oyA0

L’iperidrosi si divide in due tipi: l’iperidrosi focale, con cui si intende una elevata produzione di sudore, limitata in una area-circoscritta della pelle, per esempio ai palmi delle mani, alle piante dei piedi o alle ascelle (in questi casi, a seconda della regione colpita, si parla di iperidrosi palmare, plantare o ascellare) e l’iperidrosi generalizzata, con cui si intende una sudorazione eccessiva che coinvolge più regioni o aree corporee.

Per approfondire

• 7 anni fa

mio padre ha una giacca di pelle sintetica. l'avrò lavata 2-3 volte. per prima cosa devi leggere l'etichetta e vedere se è di pelle vera o sintetica. se è di pelle vera la devi portare in tintoria, se è sintetica la puoi lavare in lavatrice. la devi mettere al rovescio chidendo la zip, lavala a un programma delicato (tipo programma lana) a 30° con un detersivo per lana e delicati e NON usare ammoribidente lascia una patina melmosa sulla pelle sintetica. metti la cantrifuga al minimo (sulla mia lavatrice il minimo è 400) e dopo stendila su una stampella

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Anche a me hanno kiesto molto 40 euro!infatti non l'ho ancora portato,però non farlo in casa,lasciamo fare a persone più esperte di noi.io lo porterò prima o poi!

• 7 anni fa

Ciao, io spesso ho pulito il mio giubotto in pelle in casa autonomamente. Prima lo portavo il lavanderia ma visti i prezzi (e i risultati non proprio ottimi) ho deciso per il fai da te. Prima passi con un panno umido tutto il giubotto, lo pulisci un pò, quando è asciutto gli spalmi sopra un po di crema classica come quella per il viso o un latte detergente, vedi tu una vale l'altra e puliscilo bene tutto. Per togliere odori sgradevoli dalle maniche o dalla fodera interna, come ad esempio l'odore di sudore o fumo applica un pò di amuchina e passaci sopra un panno! vedrai che risultati!

Fonte/i: ME!
  • Anonimo
    7 anni fa

Non so xkè di solito i vestiti me li lava il mio cane , Appena torna dal canile chiedo a lui ha lavorato 4 anni in lavanderia di sicuro sarà di aiuto ;)

Fonte/i: il mio cane
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.