AnGeL
Lv 4
AnGeL ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

Conosciamoci un po’..?

Ciao a tutti..

Frequento questa sezione da un po’ e vedo quasi sempre gli stessi utenti a rispondere.. mi piacerebbe sapere qualcosa in più su di voi.. quello che vi va di raccontare..

Inizio io.. Io sono Cristina (Cris per gli amici :D ) sono una futura mamma trentenne ,la neo “mamma” di un meraviglioso dogo argentino di nome Zeus.. Lavoro da 9 anni circa in una grossa azienda dell’Emilia..

Abito con la mia numerosa famiglia.. Mamma e papà.. Fratello + fidanzata.. Sorella + neo moroso :D .. il cucciolo.. le tartarughe.. qualche topo di campagna e numerosi ricci :D Insomma una bella grossa “famiglia”

Amo l’amore.. amo la mia famiglia.. amo gli animali..

Sono estroversa ma tante volte mi ritrovo nei pani di una ragazzina timida.. Non mi sottometto mai a nessuno.. Sono testarda e non mollo mai.. tante volte (purtroppo) anche quando non ho ragione..

Fisicamente sono.. piacevole :D Mi ritrovo bene nella favola del brutto anatroccolo ;)

Sono molto tranquilla ma guai a chi mi fa incavolare.. divento una belva!!

Questo è un riassunto diciamo.. noi vorrei annoiarvi (più di quanto l’ho già fatto :D) ..

Dai.. raccontatemi qualcosa di voi.. della vs. vita..

Un abbraccio a tutti..

Buona giornata

Aggiornamento:

^_^ Ma siete tutti giovanissimi :) qualche sorpresa mi avete fatto.. Cioè Frà, Alys8 e Banira pensavo fossero più grandi di età, date le loro risposte e la vasta esperienza (che risulta da alcune vs risposte). Debby compagna di pancia :D . Eros simpaticissimo!! Giulia uno scorpione :D (ecco il perché del nostro scontro iniziale..io sono cancro ascendente scorpione). Il primo utente, Derek e Miry così piccoline ma molto “attive” .. Tutti belli!!! Un abbraccio a tutti (smielata per via della gravidanza… :P)

10 risposte

Classificazione
  • Giulia
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

io latito da un po', ma ci siamo gia in(s)contrate ;)

Mi chiamo Giulia, ho 22 anni, vivo ancora con la mia famiglia perchè studio mentre mi barcameno di tutti i lavori che riesco a trovare. ho un Pedro in casa, da più di 4 anni, e da quando c'è lui ho iniziato ad appassionarmi seriamente di cinofilia, lavorando su vari campi di addestramento, soprattutto UD, e lavorando con diversi cani.

i miei primi cani tuttavia sono stati quelli dei canili in cui facevo volontariato, dai 16 ai 18 anni circa.

ora penso che ricomincerò a fare qualcosa nei canili anche se la voglia e tanta ma il tempo no...

l'altro fine settimana sono stata in toscana ad uno 'stage' a provare le attitudini di conduttore di pecore di Pedro, è stato molto divertente e diverso da quello che faccio in genere coi cani..

prima di riuscire ad avere un cane ho rotto le scatole ai genitori per 18 anni ininterrottamente, tanto che penso che mia madre sia un po' stufa di avermi sotto gli occhi sempre, e alla fine ce l'ho fatta.

nel frattempo sono arrivati svariati inutili peluches a forma di cani, un gatto e un coniglio nano, tutti 'surrogati' meno impegnativi di cane...

sono testarda, 'passionale' nel senso che mi appassiono e mi butto in tutto ciò che faccio, e mi scaldo facilmente quando mi scontro con l'ignoranza.

non sono molto posata, per questo cerco di evitare lo scontro il più possibile, sembrando a volte sottomessa. chi lo pensa e riesce a farmi arrabbiare veramente, cambia subito idea, vedendo la furia che è in me. comunque sono Scorpione e penso che questo basti a definire il mio carattere. :)

ho una grande passione, gli animali. vivendo a Milano purtroppo non ho l'opportunità di viverci a contatto, e tantomeno con la natura, ma la città per me è una forzatura. spero di riuscire a scappare il prima possibile dall'appartamento, il condominio, e Milano, e spero di poter regalare a pedro un po' di vita campestre prima che sia troppo tardi.. (scadiamo nel lugubre).

soprattutto mi piacerebbe dare a Pedro un compagno/a di vita, cosa che non succederà finchè vivrò in casa coi miei.

sono vegetariana e 'simil'vegana, ma non mi addentro mai in tali dibattiti e questioni, perchè si riesce sempre a sfociare nell'insulto e nella maleducazione (in quella sezione di yahoo non mi hanno nemmeno mai vista, per esempio.). mi limito a rispettare le scelte altrui se fatte con consapevolezza, poi ognuno fa quello che deve per stare a posto con la coscienza.

per coerenza uso solo prodotti di pulizia/cosmesi non testati sugli animali, senza la pretesa di voler salvare il mondo...

direi che può bastare..

ciao.

• Alys8
    Lv 7
    8 anni fa

anche io sono emiliana :D

ho 28 anni faccio l'impiegata oltrechè dilettarmi con l'educazione cinofila nel fine settimana e nel tempo libero...un marito,un cane 2 gatti

Sono anche operatrice di pet therapy ma fin'ora non ho ancora "operato" :)

• Anonimo
    8 anni fa

ciao, ho 13 anni e sono femmina... la mia famiglia non è numerosa, siamo io, mio padre e la nostra cagnolina... mia sorella più che maggiorenne vive da sola in un altra città e mia mamma è morta quando avevo 11 anni...il mio cane è femmina e ha 8/9 mesi.. sono molto sorridente, è impossibile farmi smettere di parlare anche un solo istante, vado bene a scuola, ma non mi piace studiare (infatti ora dovrei fare i compiti ma...non ne ho voglia xD)..

odio chi è arrogante, chi manca di rispetto alle altre persone soprattutto che si crede di essere superiore ad un/a professore/ssa e tipo quando si gira fa le facce o gestacci, mi incàzzo molto spesso, porto gli occhiali e divento aggressiva se qualcuno mi offende, ma la cosa che mi fa incàzzare di più è quando mi chiamano "quattrocchi". davvero se uno mi chiama così gli spacco la faccia e non scherzo..;)..

sono sarcastica e un po' ironica, ho sempre la risposta pronta e sono onesta..ma dico delle bugie, a volte ;) odio tutto ciò che ha a che fare con l'amore, gli abbracci, roba sdolcinata (non voglio legarmi alle persone) e amo i film polizieschi e d'azione. :D

Una cosa molto importante che di me devi sapere : amo CSI:miami!!!! :D

ciao :D

Fonte/i: PS. amo risolvere rompicapo e giochi di logica, tutto ciò che ha a che fare con ragionamenti, deduzioni ecc. mi piace tantissimo!!! xD
  • Anonimo
    8 anni fa

bella domanda!!

cmq io sono una ragazzina di 13 anni appena compiuti, mi chiamo ilenia... la cosa più bella di me, almeno credo, è che mi piacciono un sacco anzi adoro anzi AMO gli animali in particolare i cani... anch'io, come te, mi trovo in una famiglia numerosa (ovviamente per gli animali e senza contare i nonni, gli zii e i cugini): io, mia sorella, mia mamma, mio papà, i miei 3 cani, un gatto randagio trovato davanti casa, il mio coniglietto nano, 2 tartarughe d'acqua, 2 pesci e, se non dimentico qualche animale (spero di no), il mio piccolo porcellinod' india comprato ieri per far compagnia al mio coniglietto nano... insomma, che ci vuoi fare se mi piacciono gli animali... SONO FANTASTICI perchè non mi fanno mai sentire sola!! non so più che raccontarti... !! :D ;D an sì, dimenticavo, anch'io a volte mi trovo dei ricci ma li fa fuori uno dei miei 3 cani... poverini!! però da quando ho quel cane non ne trovo più neanche uno!!

buona giornata anche a te... ora vado a giocare con i cani!! ciao!!:D ;D

Fonte/i: me stessa!! :D
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Balrog
    Lv 7
    8 anni fa

Mi chiamo veramente Eros, ho quasi 40 anni (a giugno). Vivo a citta del messico dove lavoro come fotografo e a casa siamo io, mia moglie, Luna (incrocio cocker di 4 anni), Bastet (gattina di quasi un anno che abbiamo trovato abbandonata quando aveva un paio di mesi) e Balrog il "piccolo" di casa, incrocio tra mastino spagnolo e mastino napoletano che il giorno in cui ha compiuto 6 mesi (2 settimane fa) gia pesava 44 chili. A casa mia parliamo spagnolo e uso l' italiano solo in internet, oltre al lavoro nel mio studio fotografico collaboro come fotoreporter per una rivista bimestrale (e il tesserino come fotoreporter e' utilissimo in molte circostanze). Normalmente cerco di evitare gli scontri (anche perche so che se perdo il controllo divento volgarissimo) e di vivere in pace.

Odio profondamente i troll, visto che il loro unico scopo nella vita e' quello di dare fastidio, mi danno fastidio l' ignoranza e la superbia (soprattutto se presenti insieme nella stessa persona). Cosi come l' ipocrisia. Mangio carne e Luna, Bastet e Balrog ne sono felici visto che cosi ne tocca anche a loro. Da due mesi e mezzo passo le mattine del sabato e della domenica al campo di addestramento con Balrog e sto facendo amicizia con molte altre persone che hanno cani.

Odio anche chi crede che i chihuahua, gli yorkshire, i maltesi e tutti gli altri cani piccolissimi non abbiano bisogni di essere educati/addestrati, perche per colpa loro succedono almeno la meta delle risse da parchetto; e mi viene voglia di sputare loro in faccia quando sento dire che i cani grandi non devono reagire ma che loro hanno il diritto di far girare liberi dei "topi da rissa".

E riguardo al mio lavoro mi danno fastidio i falsi appassionati di fotografia che devono scrivere "photographer" sul loro profilo facebook solo perche applicano effetti in camera, trovo ridicoli coloro che usano le reflex nei modi "scena" (o "scema" come li definisce un collega) e chi chiama "fotografo" il venditore di rullini del paese

• Debby
    Lv 5
    8 anni fa

Ciao Cris anch'io trentenne abbondante, vivo da 5 anni con il mio ragazzo e la nostra piccola peste pelosa e siamo del Friuli.

Il mio compagno ha la sua attivita' ed io lavoro in profumeria.

Caratterialmente hhmm... lasciamo stare che è meglio !

Ti faccio tanti auguri per il lieto evento e in futuro potremmo parlare anche di bambini visto che anch'io tra un po' avro' il pancione.

Ciao e buona giornata anche a te.

• 8 anni fa

Ciao sono Miriam ho 14 anni, io vivo con.......bè a turno o con mia sorella o mio padre o mia madre o mio fratello ora sembra tanto semplice.....ma.... non è così perché i mio fratello, mia sorella mia mamma e mio padre si fanno sempre la lotta tra loro e perciò vivono separati (ma è ancora peggio di quanto sembra).....cmq da mia sorella ho un coniglio nano 2 jackrussel (ken e len) , da mio fratello nn lo so nn lo vedo mai ora sono 2 anni e pure viviamo a 10 min di makkina cmq ... con mio padre ho 3 cani tutti meticci (Tory ,Lidia ,sorbetto e heros) poi ho 3 tartarughe e 1 gattino (ancora cucciolo *-*) poi da mia madre ho 3 cani tutti maschi 2 pappagalli e uno splendido cavallo (visto ke mia mamma ha il maneggio) e si kiama Mais *-* è la mia stellina!

poi .... io amo la pizza e i popcorn e i miei animali (ma specialmente ken e Mais) e la natura poi odio la scuola (xò vado bene) e odio tutto ciò ke minaccia natura e animali =)

• ?
    Lv 6
    8 anni fa

ciao Cris :-)

sono mamma di due pesti, ho trentanni da poco passati e sono mamma di un peloso ( il mio adorato dogo di 20 mesi ), ho un marito, ovviamente Xp.

Amo la mia famiglia, amo gli animali in generale.

Di me che ti posso dire:

Sono testarda e str...a, non amo i sotterfugi, non amo le bugie, odio chi fa la doppia faccia e chi è ipocrita e sono poco tollerante... ho un sacco di difetti! Ma sono solare e alla mano... quindi un po compenso e camuffo i difetti... sopratutto il secondo (ahahahahhaha)

• banira
    Lv 6
    8 anni fa

Ciao! Allora da dove iniziare...anch'io ho una famiglia bella grande, ci siamo io, i miei, mia nonna, le mie 2 sorelline e mio fratello:). Poi c'è anche la mia dorata gattona di 9 anni, e fini a poco tempo fa c'erano anche il mio Betta splendes ( morto per la malattia del velluto ruggine) e il mio caro Paco ( canarino) soffriva di attacchi epilettici:(.

Cosa posso raccontarti su di me, ho 20 anni tra breve 21:) e il mio vero nome è Fiorenza, i miei me l'hanno dato perché non era sottoposto a storpiature, peccato che nessuno mi chiama così T.T, per tutti sono Fiore. Sono emiliana e mi considero una persona abbastanza estroversa. Mi piacciono molto gli animali e in 4° liceo avevo allevato dei diamanti mandarino ( avevano pure dato alla luce 6 piccoli tutti sani), ma poi i miei li hanno regalati mentre non c'ero:(. Poi ho una grande passione per l'acquariofilia, infatti avevo quasi comprato un acquario da 140 l qualche mese fa, ma poi ho avuto un incidente in macchina e non se ne fatto nulla...allora adesso allevo gasteropodi in un piccolo acquario, ho: una ampullaria, una neretina helmet, e 20 tuberculata:). Poi mi piacciono molto i cani, per questo ho deciso di fare volontariato. E' un esperienza che mi matura di giorno in giorno;). Poi...oltre agli animali amo i fumetti, sia giapponesi es Berserk che quelli italiani Dilan dog, e americani. Leggo anche libri, mi piacciono i romanzi ambientati nell'antica roma, i generi horror e i libri di cinofilia. Mi piace cucinare e fare giardinaggio, anche se abito in appartamento XD.

Per ora non lavoro...sono disoccupata da 3 mesi T.T.

Poi amo lo sport, ho fatto 4 anni di karate che è il mio sport ( anche se è più un arte), ma poi ho dovuto abbandonarlo... Ora faccio equitazione, sto conseguendo il brevetto B per fare punteggio e provare ad entrare nell'esercito italiano così da entrare in polizia e un giorno nella squadra cinofila:).

Poi visto che mi piace tenermi impegnata ( no la verità è che mi demoralizzo in casa a non far nullaXD) sto facendo un corso fatto dal comune di Primo Soccorso, e proprio ieri ho imparato il massaggio cardio-polmonare, per fronteggiare al meglio le situazioni di arresto cardiaco. E' davvero utile e ti insegna molto:), se un giorno dalle tue parti lo fanno vacci, insegnano anche cosa fare con i bambini.

Per finire, detesto le persone ipocrite, approfittatrici, bugiarde e codarde. Io sono una persona corretta, o almeno cerco di esserlo e se qualcuno ha bisogno lo aiuto volentieri, solo che molte volte mi è successo di essere stata usata e questo mi ha resa più diffidente e cattiva. Inoltre la gente che sparla e non ti dice le cose in faccia io la prenderei tutte a schiaffi ):-(. Cmq anch'io ho i miei difetti, sono permalosa e appunto diffidente, inoltre credo di aver preso il carattere volubile di mia mamma XD

Beh...ora non mi viene in mente altro, scusa se sono stata lunga. Ciao!

• 8 anni fa

Io sono bello e antipatico ammazzo i criceti e tartarughe perche vogliono sempre curati. Ho due amanti bone e ho la fida. E ho solo 11 anni se non ci credi vedi tutte le mie domande. Sono un bullo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.