Debito in italiano?10 punti al migliore?

E' possibile prendere il debito in italiano? Putroppo (sò che è davvero scandaloso) ho un 3 e un 5 allo scritto di italiano, nonostante io sappia scrivere (e parlare) benissimo!L'anno scorso con un'altra prof avevo 8. Comunque vorrei sapere se è possibile prendere il debito..

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Certo che è possibile, si può avere il debito in tutte le materie se alla fine dell' anno si ha l' insufficenza.

• 8 anni fa

Eh, purtroppo penso di sì, che sia possibile. C'è gente che ha avuto il debito di educazione fisica, quindi penso che anche quello di italiano sia possibile D:

• 8 anni fa

Certo che è possibile, fortunatamente hai preso 5 al secondo compito, se non l'avessi preso, visto che rientriamo nella nuova riforma, sarebbe stata bocciatura direttamente. Facendo la media ti viene 4 e prendi sicuramente il debito. Poi dipende anche da cosa vuole fare il/la prof, se ti vuole aiutare o meno.

• Anonimo
    8 anni fa

Mi dispiace, ma la risposta è SI, è possibile prendere un debito in italiano. Come tutti i debiti devono essere superati alla fine di Agosto o al massimo nella prima settimana di settembre; tuttavia la data del recupero cambia da scuola a scuola. Sicuramente ci sarà, a fine giugno, un corso per il debito di italiano.

comunque non ti preoccupare, basterà prendere le altre vverifiche sia orali che scritte, con la sufficienza o oltre per fdimostrarealla prof che sono stati solo dei momenti di "distrazione". anche se è brutto dirtelo, METTITI IN MOSTRA, e fai vedere che ti importa e che ti interessi della materia.

Fonte/i: Scuole superiori
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Io sono nella tua stessa situazione ! Gli anni scorsi avevo 8 in italiano,andavo benissimo nelle verifiche,finché non ho cambiato prof (una str*nza pazzesca). Nel primo quadrimestre mi ha dato 4 -.-" infatti mia madre c'è rimasta malissimo!

L'unico consiglio che posso darti è: impegnati! Fa vedere che sei capace di fare qualsiasi cosa! Non scoraggiarti,si renderà conto che ti stai impegnando!

• con un 3 e un 5 direi di si! se poi magari riesci anche ad arrivare ad 5 o al 5 e mezzo e nelle altre materie vai bene dovrebbero aiutarti senza darti il debito ;)

• 8 anni fa

Certo che si può avere. Evoglia. L'hanno avuto un paio di miei compagni di classe, e siamo del migliore liceo classico della mia città

• Anonimo
    8 anni fa

Asd,di persone con debito in ita non ne ho mai conosciute xD e devo dire neanche mai viste(forse perchè mi interesso poco se gli altri vengono rimandati xD) però so che ci sono,ma solo casi estremi.Se hai bene nelle altre materie non avrai mai il debito e se ne hai altre dipende dal prof.

Ciao

• 8 anni fa

Certo che è possibile, se lo hai sotto e non lo tiri su ti danno il debito...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.